Home » Ultime notizie » Barcellona, ufficiale il colpo Lewandowski: il polacco lascia il Bayern Monaco

Barcellona, ufficiale il colpo Lewandowski: il polacco lascia il Bayern Monaco

Robert Lewandowski

Dopo Erling Haaland, acquistato dal Manchester City, un altro grandissimo centravanti si muove in questa sessione estiva di calciomercato. Si tratta di Robert Lewandowski, che realizza il sogno che aveva manifestato da qualche mese, cioè giocare con la maglia del Barcellona. Alla fine i blaugrana sono riusciti a trovare un’intesa di massima con il Bayern Monaco. Da capire se i bavaresi adesso individueranno un sostituto o se punteranno su Mané, arrivato dal Liverpool, come falso nueve.

Il Barcellona ufficializza Lewandowski

Robert Lewandowski, attaccante Polonia

Robert Lewandowski è un nuovo giocatore del Barcellona. L’attaccante polacco firmerà un quadriennale con i blaugrana. Il centravanti ha deciso di lasciare il Bayern Monaco dopo otto anni. Arrivato nel 2014 dal Borussia Dortmund, ha fatto le fortune dei bavaresi, sfiorando anche il Pallone d’Oro, non vinto solo perché non fu assegnato nell’anno della Pandemia. Nel contratto di Lewandowski è stata inserita anche una clausola rescissoria monstre da 500 milioni di euro.

Il malumore in casa Bayern Monaco

Robert Lewandowski ha fatto di tutto per accasarsi al Barcellona, creando anche del malumore all’interno del Bayern Monaco, che inizialmente non voleva privarsene. Non sono mancate dichiarazioni pungenti da alcuni esponenti del club bavarese, su tutti il direttore sportivo, Salihamidzic, e il tecnico Nagelsmann.

Le parole di Salihamidzic: “Una scelta che capisco davvero zero virgola zero. E non solo perché ho adempiuto ai tutti i miei contratti da giocatore. Da giocatore avrei chiarito la questione internamente e rispettato il contratto”.

Le parole di Nagelsmann: “Il Barcellona è l’unico club che non ha soldi ma alla fine compra qualsiasi giocatore voglia. Non so come facciano. È un po’ strano, un po’ folle”.

Info autore

Lascia un commento