Home » Ultime notizie » Monza-Piacenza, le probabili formazioni: Stroppa si affida al 3-5-2

Monza-Piacenza, le probabili formazioni: Stroppa si affida al 3-5-2

Al centro sportivo Monzello di Monza si gioca il match amichevole tra Monza e Piacenza. Padroni di casa che si preparano ad affrontare la loro prima stagione in Serie A con il chiaro obiettivo della salvezza. L’ultimo precedente risale al 2018, quando i piacentini si imposero per 1-0 in trasferta. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monza-Piacenza.

News su Monza-Piacenza

Il Monza si appresta ad affrontare la prima stagione della propria storia in Serie A. I brianzoli hanno fatto un mercato sontuoso e non sembrano intenzionati a fermarsi, visto che vogliono fare almeno due colpi importanti in attacco. L’obiettivo, comunque, sarà una salvezza tranquilla. Nell’ultima amichevole disputata dalla squadra di Stroppa, è arrivato il netto successo per 4-0 contro il Lugano.

Il Piacenza milita in Lega Pro e continua a lottare ogni anno nella promozione. I piacentini, infatti, vogliono provare a tornare ai vertici del calcio italiano, cosa fatta tra le fine degli anni 90 e i primi anni 2000. L’anno scorso il club è stato eliminato dalla Juventus Under 23 nel primo turno dei play off di Lega Pro.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Mancuso e Mota Carvalho. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno D’Alessandro e Birindelli. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ciurria, Barberis e capitan Pessina, arrivato dall’Atalanta questa estate.

Piacenza che si schiererà con lo stesso modulo dei propri avversari. In attacco ci sarà il tandem formato da Dubickas e Conti. A centrocampo agiranno Rossi, Palazzolo e Suljic, con Munari e Parisi che agiranno ai loro lati.

Probabili formazioni Monza-Piacenza

MONZA (3-5-2): Cragno; Caldirola, Marrone, Ranocchia; D’Alessandro, Ciurria, Barberis, Pessina, Birindelli; Mancuso, Mota Carvalho.

PIACENZA (3-5-2): Stucchi; Cosenza, Nava, Pezzola; Munari, Rossi, Palazzolo, Suljic, Parisi; Dubickas, Conti.

Diretta tv e streaming Monza-Piacenza

Il match tra Monza e Piacenza, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia. Monza-Piacenza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monza-Piacenza in streaming

Pronostico Monza-Piacenza

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Monza ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo della squadra di Stroppa.

MONZA-PIACENZA: segno 1 / risultato esatto 3-0

Info autore

Lascia un commento