26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Sporting Lisbona-Roma, le probabili formazioni: le scelte di Amorim e Mourinho

Sporting Lisbona-Roma, le probabili formazioni: le scelte di Amorim e Mourinho

esultanza Lorenzo Pellegrini, Roma

Allo stadio Algarve di Faro si gioca il match amichevole tra Sporting Lisbona e Roma. Giallorossi che continuano il tour in Portogallo in un precampionato fino ad ora sicuramente positivo. L’ultimo precedente risale al 2015, con il successo in amichevole dei biancoverdi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Roma.

Le ultime su Sporting Lisbona-Roma

esultanza gol Zaniolo, Roma-Feyenoord

Lo Sporting Lisbona comincia la stagione con l’obiettivo di puntare al titolo. L’anno scorso i portoghesi hanno chiuso la Primeira Liga al secondo posto con 85 punti, a meno sei dal Porto campione. La squadra di Amorim ha disputato due amichevoli in precampionato. Sono arrivati due pareggi, l’ultimo contro il Villarreal per 1-1.

La Roma continua la propria tournéé in Portogallo con questa sfida contro lo Sporting Lisbona. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato sono arrivati Matic e Celik, ma potrebbe andare via Zaniolo nel mirino della Juventus. La squadra di Mourinho ha giocato tre amichevoli fino ad ora, l’ultima contro il Portimonense vinta per 2-0.

Le scelte tecniche

Tammy Abraham, attaccante Roma

Il tecnico dello Sporting Lisbona, Amorim, si affiderà ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Trincao, Edwards e Paulinho. Gli esterni, con il compito di svolgere soprattutto la fase difensiva, saranno Porro e Santos. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ugarte e Henrique.

Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1, visto spesso sul finale della scorsa stagione. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, con Zaniolo e El Shaarawy a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karsdorp e Zalewski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matic e Veretout.

Probabili formazioni Sporting Lisbona-Roma

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adán; Coates, Gonçalo Inácio, Neto; Pedro Porro, Ugarte, Henrique, Santos; Trincao, Edwards, Paulinho.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Matic, Veretout, Zalewski; Zaniolo, El Shaarawy; Abraham.

Diretta tv e streaming Sporting Lisbona-Roma

Il match tra Sporting Lisbona e Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Sporting Lisbona-Roma è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Sporting Lisbona-Roma in streaming

Pronostico Sporting Lisbona-Roma

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, dunque, arriverà il pareggio.

SPORTING LISBONA-ROMA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento