Home » Ultime notizie » Barcellona, ufficiale il colpo Raphinha dal Leeds: i dettagli e le cifre

Barcellona, ufficiale il colpo Raphinha dal Leeds: i dettagli e le cifre

Il Barcellona mette a segno un colpo importante sul mercato e si aggiudica le prestazioni di Raphina. L’esterno brasiliano va a rinforzare il reparto avanzato dei blaugrana e nelle idee di Xavi va a prendere il posto di Adama Traoré, tornato al Wolverhampton dopo i sei mesi in prestito in Catalogna. Un valzer di esterni che si completa insieme al passaggio di Sterling al Chelsea, altra società che si era fatta sotto per Raphinha.

Le cifre dell’arrivo di Raphinha al Barcellona

Il Barcellona mette a segno il terzo colpo in questa sessione estiva di calciomercato. Dopo Kessié e Christensen, arrivati a parametro zero, infatti, in Catalogna arriva Raphinha. Affare molto importante dal punto di vista economico. Il club catalano ha raggiunto l’accordo con il Leeds United, club proprietario del cartellino, per l’acquisto della forte ala per la cifra di 65 milioni di euro, divisi in 58 di parte fissa e 7 di bonus. L’esterno brasiliano ha firmato un contratto quadriennale con il Barça.

Il comunicato del Barcellona

Il Barcellona ha comunicato l’accordo con il Leeds United per il trasferimento di Raphinha. Trattativa si ufficializzerà, come specificato dai blaugrana, solo dopo che l’esterno brasiliano avrà superato le visite mediche. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club spagnolo nelle scorse ore:

FC Barcelona e Leeds United Football Club hanno raggiunto un accordo di principio per il trasferimento di Raphael Dias Belloli, Raphinha, in attesa che il giocatore superi le visite mediche. L’accordo tra FC Barcelona e Leeds United Football Club dipende dal fatto che il giocatore superi le visite“.

Le ultime notizie sul Barcellona

Info autore

Lascia un commento