Home » Ultime notizie » Inter, ufficiale l’addio di Arturo Vidal: i dettagli e le cifre della buonuscita

Inter, ufficiale l’addio di Arturo Vidal: i dettagli e le cifre della buonuscita

Arturo Vidal dice ufficialmente addio all’Inter. Il centrocampista cileno ha rescisso il proprio contratto con la società nerazzurra, che in principio era in scadenza a giugno 2023. Il giocatore ha avuto anche una buonuscita e ora si accaserà in un nuovo club. Nuova società che già si conosce, visto che si tratterà del Flamengo, con l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Inter, le cifre dell’addio di Vidal

gol Vidal, Inter-Juventus

La notizia era nell’aria già da qualche tempo ma adesso ci sono i crismi dell’ufficialità. Arturo Vidal ha detto addio all’Inter rescindendo il proprio contratto, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza. Il centrocampista cileno ha concesso un leggero sconto all’Inter per la buonuscita in vista della risoluzione contrattuale. Il giocatore percepirà una cifra inferiore ai 4 milioni già accordati unilateralmente dai nerazzurri in caso di addio anticipato. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 3,5 milioni di euro. In rosa il classe 1987 è già stato sostituito dal club meneghino, che ha ingaggiato Mkhitaryan, andato in scadenza di contratto con la Roma. L’armeno ha firmato un biennale a quasi 4 milioni di euro a stagione.

Il comunicato dell’Inter

Questo il comunicato ufficiale diramato dall’Inter in queste ore dopo la rescissione del contratto firmata da Arturo Vidal:

FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista cileno Arturo Vidal. Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei“.

Con l’agente di Vidal, Felicevich, si è parlato anche di Alexis Sanchez. Anche l’attaccante dovrebbe rescindere il contratto ma va trovato l’accordo sulla buoniscita. Dopo l’uscita del Nino Maravilla, la società nerazzurra potrebbe finalmente chiudere per Paulo Dybala.

Le ultime notizie sull’Inter

Info autore

Lascia un commento