Home » Ultime notizie » Atalanta, ufficiale l’arrivo di Ederson: i dettagli e le cifre dell’affare con la Salernitana

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Ederson: i dettagli e le cifre dell’affare con la Salernitana

La trattativa sembrava sul punto di saltare ma alla fine è arrivata la fumata bianca. L’Atalanta si è aggiudicata dalla Salernitana le prestazioni di Ederson. Il centrocampista brasiliano era restio dall’accettare la destinazione per una questione di ingaggio, ma alla fine c’è stato il lieto fine. In granata, inserito nell’affare, andrà Matteo Lovato.

L’Atalanta chiude per Ederson

L’Atalanta ha chiuso l’acquisto di Ederson nella giornata di ieri. Il centrocampista brasiliano ha firmato un contratto quadriennale che lo legherà a titolo definitivo ai neroazzurri fino al 2026 ed è stato messo subito a disposizione di mister Gasperini. Sono stati versati 14 milioni di euro nelle casse granata per portare il gioiellino brasiliano tra le fila nero azzurre, più il cartellino di Matteo Lovato. Tra cifre e contropartite il costo totale per portare il classe 1999 a Bergamo si aggira sui 25 milioni di euro.

Il comunicato dell’Atalanta

Questo il comunicato ufficiale diramato nella giornata di ieri dall’Atalanta:

Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ederson dalla Salernitana. Nato il 7 luglio 1999 a Campo Grande nel Mato Grosso del Sul in Brasile, Ederson José dos Santos Lourenço da Silva, noto semplicemente come Ederson, è un centrocampista dinamico, che sa abbinare qualità a corsa ed è abile anche negli inserimenti in proiezione offensiva.

Cresciuto nel Desportivo Brasil, ha poi maturato un’esperienza importante in patria con Cruzeiro, Corinthians e Fortaleza, arrivando a totalizzare oltre cento presenze complessive con sette gol all’attivo. Nel gennaio del 2022 l’arrivo in Italia alla Salernitana con cui si rende protagonista di una grande rimonta in campionato conclusa con la salvezza.

A Salerno impressiona oltre che per le sue doti, anche per la capacità di adattarsi e inserirsi velocemente in un contesto nuovo, risultando uno dei migliori centrocampisti emergenti del girone di ritorno e mostrando subito grandi potenzialità di crescita. Con 15 presenze e 2 gol dà un contributo prezioso per il raggiungimento degli obiettivi del club campano: firma il successo di Genova sulla Sampdoria e il pareggio a Bergamo, mettendosi subito in evidenza al Gewiss Stadium.

Ora la sua carriera continuerà in nerazzurro. Benvenuto Ederson!”.

Le ultime notizie sull’Atalanta

Info autore

Lascia un commento