Home » Ultime notizie » Milan, ufficiale il riscatto di Florenzi dalla Roma: i dettagli e le cifre

Milan, ufficiale il riscatto di Florenzi dalla Roma: i dettagli e le cifre

L’avventura di Alessandro Florenzi al Milan continua anche nella prossima stagione. Il terzino destro, preso lo scorso anno dalla Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, è stato riscattato dalla società rossonera al termine di un’annata trionfale, in cui ha vinto lo scudetto. Finisce, dunque, definitivamente l’avventura in giallorosso dopo una serie di prestiti negli ultimi anni per quello che sembrava potesse essere il capitan futuro dopo Totti e De Rossi.

Il Milan riscatta Florenzi

Il Milan, una volta risolta la questione relativa a Paolo Maldini e Massara, che hanno rinnovato ieri in tarda serata, adesso si muove sul mercato. I rossoneri, infatti, hanno ufficializzato il riscatto di Alessandro Florenzi dalla Roma. Nelle casse della società giallorosse finiranno 2,7 milioni di euro compresi bonus, ottenendo così uno sconto dalla Roma rispetto ai 4,5 milioni previsti dal riscatto. Oltre a Florenzi, la società rossonera ha comunicato anche il prolungamento del contratto di Antonio Mirante, che resterà ancora un anno all’ombra del Duomo.

Il comunicato del Milan

Questo il comunicato diramato dal Milan sul riscatto di Alessandro Florenzi:

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. 
Alessandro, dopo essere stato incoronato Campione d’Italia con i rossoneri la scorsa stagione, collezionando 30 presenze e segnando due gol, continuerà ad indossare il numero 25″.

Le ultime notizie sul Milan

Info autore

Lascia un commento