Home » Ultime notizie » Criscito ufficialmente al Toronto: arriva il comunicato e le parole del presidente

Criscito ufficialmente al Toronto: arriva il comunicato e le parole del presidente

gol Criscito, Bologna-Genoa

Mimmo Criscito lascia ufficialmente il calcio italiano e raggiunge Lorenzo Insigne e Giorgio Chiellini in MLS. L’ormai ex difensore del Genoa si aggrega al Toronto, dove giocherà anche l’ex attaccante del Napoli, presentato nei giorni scorsi. Una scelta importante, con il giocatore che era stato vicino al trasferimento in America già a gennaio, quando decise di restare in rossoblu per lottare per la salvezza.

Criscito al Toronto, il comunicato del Toronto

Comincia ufficialmente l’avventura di Mimmo Criscito al Toronto. Il difensore italiano ha firmato un contratto biennale, fino a giugno 2024, con opzione per il terzo anno, a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club americano nelle scorse ore:

Il Toronto ha annuciato oggi l’ingaggio del difensore italiano Domenico Criscito fino al 2023. Occuperà uno spazio nel roster internazionale e si unirà al club in attesa della ricezione del certificato di trasferimento internazionale“.

Le parole dei protagonisti

Ad accogliere Mimmo Criscito il presidente del Toronto, Bill Manning, e l’allenatore, Bob Bradley.

Le parole del presidente: “Mimmo andrà ad aggiungere grande esperienza alla squadra. Nella sua carriera ha giocato diverse partite importanti per il suo club e per la Nazionale e siamo felici che giocherà per noi“.

Le parole del tecnico: “Criscito è un difensore versatile, tecnico ed intelligente. Può giocare sia sulla sinistra sia al centro della difesa“.

Info autore

Lascia un commento