26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Svizzera-Portogallo, le probabili formazioni: lusitani a Ginevra in difesa del primato

Svizzera-Portogallo, le probabili formazioni: lusitani a Ginevra in difesa del primato

esultanza Cristiano Ronaldo, Portogallo-Svizzera

Allo stadio Geneve di Ginevra, domenica 12 giugno ore 20:45, si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo 2 della Lega A di Nations League tra Svizzera e Portogalo. I padroni di casa sono a caccia di riscatto dopo tre ko di fila, gli ospiti sono al secondo posto alle spalle del Portogallo. Scopriamo insieme le ultime sulle due Nazionali e le probabili formazioni di Svizzera-Portogallo.

Le ultime su Svizzera-Portogallo

La Svizzera ha iniziato decisamente male la propria avventura in questa Nations League, ancora ferma al palo e sin qui sempre sconfitta. E dopo i due ko subiti in trasferta, contro Repubblica Ceca a Praga e Portogallo a Lisbona, gli elvetici sono stati sconfitti anche giovedì sera a Ginevra dalla Spagna. Le Furie Rosse si sono imposte grazie alla rete siglata al 13′ da Sarabia, con la squadra di Murat Yakin poi incapace di rimettere in piedi il risultato.

Dall’altra parte il Portogallo ha invece centrato il secondo successo consecutivo nel turno scorso, dopo il 4-0 rifilato proprio alla Svizzera, battendo in casa per 2-0 la Repubblica Ceca. I lusitani hanno chiuso di fatto la contesa già nel primo tempo, grazie alle reti siglate da Joao Cancelo al 33′ e da Gonçalo Guedes al 38′. Con questo successo la formazione di Fernando Santos si è issata al comando della classifica con 7 punti, adesso a più due sulla Spagna e a più tre sui cechi.

Zuber, Svizzera

Le scelte dei ct

Il ct della Svizzera, Murat Yakin, dovrebbe schierare in campo i suoi con il 4-4-2, con Sow, Freuler, Xhaka, e Vargas a metà campo. In avanti invece ci sono Seferovic ed Embolo. Dall’altra parte il tecnico del Portogallo, Fernando Santos, punterà ancora sul 4-3-3 con Otavio, André Silva e Leao nel tridente offensivo (con Cristiano Ronaldo out).

Probabili formazioni Svizzera-Portogallo

SVIZZERA (4-4-2): Sommer; Mbabu, Elvedi, Frei, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka, Vargas; Seferovic, Embolo. Allenatore: Murat Yakin.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Danilo, N. Mendes; B. Fernandes, Palhinha, Bernardo Silva; Otavio, André Silva, Leao. Allenatore: Fernando Santos.

Diretta tv e streaming Svizzera-Portogallo

Il match tra Svizzera e Portogallo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Svizzera-Portogallo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Svizzera-Portogallo in streaming

Pronostico Svizzera-Spagna

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Portogallo riuscirà a portare a casa i tre punti.

SVIZZERA-PORTOGALLO: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento