Home » Ultime notizie » Belgio-Polonia, le probabili formazioni: Lukaku verso il forfait

Belgio-Polonia, le probabili formazioni: Lukaku verso il forfait

Al King Baudouin Stadium di Bruxelles si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo 4 di League A di Nations League tra Belgio e Polonia. Entrambe le squadre hanno le carte in regola per vincere il girone, che comprende anche Olanda e Galles. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Polonia.

Le ultime su Belgio-Polonia

Robert Lewandowski, attaccante Polonia

Il Belgio era sicuramente il grande favorito del girone per le qualificazioni Mondiali e la classifica ha confermato ciò. I padroni di casa vogliono mettersi alle spalle la delusione per l’Europeo deludente, che li ha visti essere eliminati dall’Italia ai quarti di finale. La squadra di Martinez ha vinto il gruppo con 20 punti e si è qualificata a Qatar 2022 con cinque punti di vantaggio sul secondo posto. Esordio negativo in Nations League, con la pesante sconfitta subita in casa contro l’Olanda per 4-1.

La Polonia puntava ad arrivare tra le prime due nel girone per le qualificazioni Mondiali e alla fine ci è riuscita. Polacchi che hanno chiuso al secondo posto nel gruppo con 20 punti, a meno sei dall’Inghilterra capolista e a più due sull’Albania. La squadra di Michniewicz ha poi strappato il pass mondiale vincendo la finale play off contro la Svezia. Ottimo esordio in Nations League con il successo di misura ottenuto in casa contro il Galles per 2-1.

Le scelte dei ct

Il ct del Belgio, Martinez, darà spazio al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Eden Hazard, Vanaken e Mertens. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Meunier e Castagne. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tielemans e De Bruyne.

Il ct della Polonia, Michniewicz, punterà su un 3-4-1-2 dove la difesa sarà guidata dall’esperienza di Kamil Glik. Nel centrocampo a 4, spazio a Krychowiak in mezzo, al fianco di Zurkowski. Sul lato destro, agirà il blucerchiato Bereszynski mentre a sinistra spazio a Zalewski. Non ci sono dubbi in attacco dove scenderà in campo il tandem formato da Lewandowski e Milik.

Probabili formazioni Belgio-Polonia

Belgio (3-4-3): Mignolet; Theate, Boyata, Denayer; Meunier, De Bruyne, Tielemans, T. Hazard; Hazard, Vanaken, Mertens.

Polonia (3-4-1-2): Grabara; Puchacz, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Zurkowski, Zalewski; Zielinski; Lewandowski, Buksa.

Diretta tv e streaming Belgio-Polonia

Il match tra Belgio e Polonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv sul canale 20. Scopri se Belgio-Polonia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Belgio-Polonia in streaming

Pronostico Belgio-Polonia

Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

BELGIO-POLONIA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento