15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Italia-Argentina, le probabili formazioni: le scelte di Mancini e Scaloni per la Finalissima

Italia-Argentina, le probabili formazioni: le scelte di Mancini e Scaloni per la Finalissima

esultanza gol Berardi, Italia-Belgio

Al Wembley Stadium di Londra si gioca il match valido per la Finalissima tra Italia e Argentina. Una gara che vedrà di fronte chi ha vinto l’Europeo e la Coppa America. L’ultimo precedente risale ad un’amichevole giocata nel 2018, vinta dall’Albiceleste per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Italia-Argentina.

Le ultime su Italia-Argentina

esultanza Di Maria e Lautaro Martinez, Argentina

L’Italia arriva a questa sfida anche per celebrare la vittoria storica dell’Europeo dello scorso anno. Gli azzurri, però, devono mettersi alle spalle anche la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale. La squadra di Roberto Mancini, infatti, è stata eliminata ai play off in semifinale, con il ko arrivato in casa contro la Macedonia per 1-0. Sarà anche un motivo per salutare Giorgio Chiellini, che dirà addio alla Nazionale dopo aver salutato anche la Juventus.

Argentina, invece, che arriva a questa sfida con tutt’altro umore rispetto ai propri avversari. L’Albiceleste, infatti, oltre ad aver vinto la Coppa America lo scorso anno, si è qualificata al Mondiale arrivando seconda nel girone, dietro soltanto al Brasile. La squadra di Scaloni è imbattuta da oltre 30 partite, tra gare ufficiali e amichevoli. Nell’ultima partita giocata è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell’Ecuador.

Le scelte tecniche

Roberto Mancini, ct Italia

Roberto Mancini, dovrebbe proporre Bernardeschi e Belotti nel tridente con Insigne, viste le assenze di Berardi e Immobile. A centrocampo, Jorginho in regia con Barella e Pessina interni. In difesa Bonucci e Chiellini davanti a Donnarumma con Di Lorenzo e Emerson Palmieri sulle fasce.

Il ct dell’Argentina, Scaloni, vara il tridente con Lautaro Martinez spalleggiato da Messi e Di Maria. Sulla mediana De Paul, Paredes e Lo Celso. In difesa linea a quattro con Montiel e Acuña terzini, mentre i centrali saranno Romero e Otamendi. In porta Martínez.

Probabili formazioni Italia-Argentina

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Ct. Mancini

ARGENTINA (4-3-3): Martínez; Montiel, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martínez, Di María. Ct. Scaloni.

Diretta tv e streaming Italia-Argentina

Il match tra Italia e Argentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Italia-Argentina è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Italia-Argentina in streaming

Pronostico Italia-Argentina

Per quanto riguarda il pronostico, l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. A nostro avviso, dunque, l’Albiceleste porterà a casa il successo.

ITALIA-ARGENTINA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS