26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Repubblica Ceca-Svizzera, le probabili formazioni: le scelte di Silhavy e Yakin

Repubblica Ceca-Svizzera, le probabili formazioni: le scelte di Silhavy e Yakin

Schick-Silhavy, Repubblica Ceca

All’Eden Park di Praga si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo 2 di League A di Nations League tra Repubblica Ceca e Svizzera. Le due squadre puntano in primis alla salvezza in un girone che vede anche la presenza di Portogallo e Spagna. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Svizzera.

Le ultime su Repubblica Ceca-Svizzera

Xhaka, centrocampista Svizzera

La Repubblica Ceca sognava la qualificazione al Mondiale in Qatar, ma alla fine questa non è arrivata. Decisiva la sconfitta subita nella semifinale play off contro la Svezia. Ora comincia un nuovo ciclo per la squadra di Silhavy, che in questo girone punta in primis a non retrocedere in League B. Nell’ultima partita giocata è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Galles.

Discorso diverso per la Svizzera che, invece, parteciperà al prossimo Mondiale in Qatar. Mezza impresa per gli ospiti, che hanno vinto il proprio girone arrivando davanti all’Italia campione d’Europa. Dopo il buon Europeo, con l’eliminazione solo ai quarti ai calci di rigore contro la Spagna, ora la squadra di Yakin può sognare in grande per il futuro. Nell’ultima partita giocata, in amichevole, è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro il Kosovo.

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico della Repubblica Ceca, Silhavy, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Hlozek. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Masopust, Barak e Pesek. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Holes e Soucek.

Il ct della Svizzera, Yakin, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gavranovic, con Sow e Shaqiri a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Widmer e Vargas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Freuler.

Probabili formazioni Repubblica Ceca-Svizzera

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclík; Mateju, Brabec, Zima, Petrásek; Souček, Holeš; Masopust, Barak, Pesek; Hložek.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Vargas; Shaqiri, Sow; Gavranovic.

Diretta tv e streaming Repubblica Ceca-Svizzera

Il match tra Repubblica Ceca e Svizzera, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Repubblica Ceca-Svizzera è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Repubblica Ceca-Svizzera in streaming

Pronostico Repubblica Ceca-Svizzera

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

REPUBBLICA CECA-SVIZZERA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento