22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Croazia-Austria, le probabili formazioni: Dalic si affida a Brozovic

Croazia-Austria, le probabili formazioni: Dalic si affida a Brozovic

Brozovic, Croazia

Al Gradski Stadion di Osijek si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo 1 di League A tra Croazia e Austria. Gruppo che si preannuncia molto equilibrato, visto che ci sono anche Francia e Danimarca. L’ultimo precedente risale al 2010, con successo di misura dei croati per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Austria.

News su Croazia-Austria

La Croazia sogna in grande dopo aver strappato in extremis il pass per Qatar 2022. Croati che hanno vinto il girone, arrivando davanti alla Russia. Decisivo il successo proprio nell’ultima giornata contro i russi. La squadra di Dalic ora punta anche a fare bene in questa Nations League. Nell’ultimo turno, in amichevole, è arrivato il successo di misura per 2-1 contro la Bulgaria.

L’Austria, a differenza dei propri avversari, non è riuscita a strappare il pass per i prossimi Mondiali. Per questo motivo gli ospiti cercano il riscatto, a partire dalla partecipazione in questa Nations League, dove l’obiettivo principale è la salvezza. Austriaci che hanno mancato la qualificazione per la sconfitta subita ai play off contro il Galles per 2-1. Ora la Nazionale è stata affidata a Rangnick, che ha lasciato il Manchester United.

Le ultime sulle due formazioni

Zlatko Dalic, allenatore Croazia

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Sosa, Vida, Lovren e Juranovic. In mediana spazio alla qualità di Modric e Brozovic. Sulla trequarti Vlašić, Pasalic e Orsic. In attacco il riferimento dovrebbe essere Kramaric.

Il commissario tecnico dell’Austria, Rangnick, dovrebbe scendere in campo con un 4-4-1-1. Al centro dell’attacco ci sarà Arnautovic, con Sabitzer a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni di centrocampo saranno Lazaro e Laimer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Schlager e Baumgartner.

Probabili formazioni Croazia-Austria

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Brozovic, Modric; Vlašić, Pasalic, Orsic; Kramaric.

Austria (4-4-1-1): Bachmann; Lainer, Onisiwo, Alaba, Ulmer; Laimer, Schlager, Baumgartner, Lazaro; Sabitzer; Arnautovic.

Diretta tv e streaming Croazia-Austria

Il match tra Croazia e Austria, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Croazia-Austria è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Croazia-Austria in streaming

Pronostico Croazia-Austria

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Croazia ha qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

CROAZIA-AUSTRIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS