23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Belgio-Olanda, le probabili formazioni: Lukaku guida le Furie Rosse

Belgio-Olanda, le probabili formazioni: Lukaku guida le Furie Rosse

Al King Baudouin Stadium di Bruxelles si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo 4 di League A di Nations League tra Belgio e Olanda. Entrambe le squadre hanno le carte in regola per vincere il girone, che comprende anche Polonia e Galles. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Olanda.

Le ultime su Belgio-Olanda

esultanza gol Memphis Depay, Olanda

Il Belgio era sicuramente il grande favorito del girone per le qualificazioni Mondiali e la classifica ha confermato ciò. I padroni di casa vogliono mettersi alle spalle la delusione per l’Europeo deludente, che li ha visti essere eliminati dall’Italia ai quarti di finale. La squadra di Martinez ha vinto il gruppo con 20 punti e si è qualificata a Qatar 2022 con cinque punti di vantaggio sul secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in amichevole contro la Burkina Faso.

L’Olanda sembra aver definitivamente passato un periodo abbastanza complesso, che ha portato anche all’avvicendamento in panchina tra De Boer e Van Gaal. Con il nuovo ct gli Orange hanno strappato il pass per il Mondiale in Qatar. Girone molto equilibrato, vinto con 23 punti, a più due sulla Turchia seconda e a più cinque sulla Norvegia. Decisivo il successo ottenuto nell’ultima gara contro i norvegesi in casa per 2-0. Nell’ultima partita, in amichevole, è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro la Germania.

Le scelte dei ct

Il ct del Belgio, Martinez, darà spazio al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Eden Hazard, Lukaku e Mertens. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Meunier e l’altro Hazard, Thorgan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tielemans e De Bruyne.

Il ct dell’Olanda, Van Gaal, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Malen, Depay e Bergwijn. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Koopmeiners, De Jong e De Roon.

Probabili formazioni Belgio-Olanda

Belgio (3-4-3): Casteels; Theate, Boyata, Denayer; Meunier, De Bruyne, Tielemans, T. Hazard; Hazard, Lukaku, Mertens.

Olanda (4-3-3): Bijlow; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Wijndal; De Roon, De Jong, Koopmeiners; Malen, Depay, Bergwijn.

Diretta tv e streaming Belgio-Olanda

Il match tra Belgio e Olanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv sul canale 20. Scopri se Belgio-Olanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Belgio-Olanda in streaming

Pronostico Belgio-Olanda

Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

BELGIO-OLANDA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS