20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Scozia-Ucraina, le probabili formazioni: le scelte di Clarke e Petrakov

Scozia-Ucraina, le probabili formazioni: le scelte di Clarke e Petrakov

Andrew Robertson, difensore Scozia

All’Hampden Park di Glasgow si gioca il match valido per la semifinale play off per il Mondiale in Qatar tra Scozia e Ucraina. Gara che è stata rinviata qualche mese fa per le note vicende in Ucraina. Chi si qualificherà in finale dovrà affrontare il Galles il 5 giugno. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Scozia-Ucraina.

Come ci arrivano le due squadre

Malinovskyi, Ucraina

La Scozia puntava ad arrivare tra le prime due in classifica in un girone per le qualificazioni mondiali e l’obiettivo è stato conseguito. Padroni di casa che hanno chiuso al secondo posto con 23 punti, a meno quattro dal primato e a più sette su Israele terzo e per questo si passerà dai play off per i mondiali. In Nations League la squadra di Clarke è arrivata seconda con 10 punti nel girone, a due punti dal primo posto che avrebbe voluto dire promozione in League A. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in amichevole per 2-2 contro l’Austria.

L’Ucraina ha strappato il pass per i play off mondiali arrivando seconda nel girone. Secondo posto con 12 punti, a meno sei dalla Francia capolista e a più uno sulla Finlandia terza. Ospiti che hanno vissuto un periodo complesso per quanto sta succedendo nella propria Nazionale. La squadra di Petrakov ha disputato una serie di amichevoli con squadre di club per ritrovare la forma. Nell’ultima gara è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Rijeka.

Le scelte di Clarke e Petrakov

Il ct della Scozia, Clarke, si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Armstrong. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Patterson e Robertson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McGregor, McTominay e Turnbull.

Il ct dell’Ucraina, Petrakov, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Yarmolenko e Yaremchuk, Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Malinovskiy. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karavaev e Sobol. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Shaparenko e Sydorchuk.

Probabili formazioni Scozia-Ucraina

Scozia (3-5-2): Gordon; Cooper, Hendry, Hickey; Patterson, McGregor, McTominay, Turnbull, Robertson; Armstrong, Adams.

Ucraina (3-4-1-2): Pyatov; Zabarnyi, Matviyenko, Shabanov; Karavaev, Shaparenko, Sydorchuk, Sobol; Malinovskiy; Yarmolenko, Yaremchuk.

Diretta tv e streaming Scozia-Ucraina

Il match tra Scozia e Ucraina, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Scozia-Ucraina è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Scozia-Ucraina in streaming

Pronostico Scozia-Ucraina

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90 minuti.

SCOZIA-UCRAINA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS