23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Liverpool-Real Madrid, le probabili formazioni: Klopp recupera Salah e Van Dijk

Liverpool-Real Madrid, le probabili formazioni: Klopp recupera Salah e Van Dijk

Allo Stade de France di Parigi si gioca il match valido per la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. I Reds cercano la rivincita dopo essere stati eliminati l’anno scorso ai quarti di finale ai Blancos, oltre alla finale persa nel 2018. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid.

Le ultime su Liverpool-Real Madrid

esultanza gol Benzema, Real Madrid-Manchester City

Il Liverpool ha dominato il girone di Champions League. I Reds, infatti, lo hanno vinto con largo anticipo e hanno chiuso in testa alla classifica a punteggio pieno, con 18 punti raccolti in sei giornate, perfino con più di dieci punti di vantaggio sul secondo. La squadra di Klopp non ha risparmiato nessuno e nell’ultimo turno ha battuto anche il Milan, nonostante le tante riserve in campo. Agli ottavi di finale gli inglesi hanno eliminato l’Inter, mentre ai quarti è stato il turno del Benfica. In semifinale, poi, gli inglesi hanno eliminato il Villarreal. In campionato il club ha chiuso al secondo posto in Premier League, ad un punto dal Manchester City.

Il Real Madrid era una delle candidate ad arrivare fino in fondo a questa competizione. I Blancos hanno dominato il proprio girone, chiudendo al primo posto davanti all’Inter. Agli ottavi di finale la squadra di Carlo Ancelotti è riuscita in una mezza impresa. Dopo essere stata sconfitta all’andata con il Psg a Parigi per 1-0, al ritorno è arrivata la rimonta. Gli spagnoli, infatti, pur essendo andati sotto nel primo tempo, hanno ribaltato tutto nella ripresa imponendosi per 3-1. Ai quarti di finale eliminato il Chelsea, vittoria per 3-1 a Londra e sconfitta 3-2 al ritorno in casa, ai tempi supplementari. In semifinale, invece, il club di Florentino Perez ha eliminato il Manchester City. In campionato il club ha vinto il titolo con largo anticipo dominando la Liga.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Luis Diaz, Mané e Salah, che torna dal 1′, come Van Dijk al centro della difesa. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Keita e Thiago Alcantara.

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos.

Probabili formazioni Liverpool-Real Madrid

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Thiago, Henderson, Keita; Diaz, Mané, Salah. All. Jurgen Klopp.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Casemiro, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Carlo Ancelotti.

Diretta tv e streaming Liverpool-Real Madrid

Il match tra Liverpool e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Scopri se Liverpool-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Real Madrid in streaming

Pronostico Liverpool-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo il pareggio nei 90′.

LIVERPOOL-REAL MADRID: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS