23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Manchester City-Aston Villa, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Gerrard

Manchester City-Aston Villa, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Gerrard

All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per l’ultima giornata di Premier League tra Manchester City e Aston Villa. I padroni di casa difendono il primato dall’assalto del Liverpool, mentre gli ospiti sono già salvi. Nella partita di andata, giocata al Villa Park, successo di misura dei Citiziens per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Aston Villa.

Le ultime su Manchester City-Aston Villa

Gundogan-De Bruyne, Manchester City

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola è protagonista di un testa a testa con il Liverpool. Primo posto in classifica con 90 punti, a più uno sui Reds. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del West Ham.

L’obiettivo dell’Aston Villa era chiaramente la salvezza, conseguita in maniera tranquilla anche nella scorsa stagione, pur sognando un piazzamento europeo. Gli ospiti hanno avuto un rendimento altalenante nella prima parte della stagione che ha portato all’esonero di Smith e all’arrivo di Gerrard al suo posto. Villains che, però, si sono ripresa e sono salvi, essendo quattordicesimi in classifica con 44 punti, a più dieci sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro il Crystal Palace.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Gabriel Jesus, con Sterling e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Rodri e De Bruyne.

Il tecnico dell’Aston Villa, Steven Gerrard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ings, Watkins e Philippe Coutinho. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Sanson.

Probabili formazioni Manchester City-Aston Villa

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Sanson; Coutinho, Watkins, Ings.

Diretta tv e streaming Manchester City-Aston Villa

Il match tra Manchester City e Aston Villa, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Aston Villa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Aston Villa in streaming

Pronostico Manchester City-Aston Villa

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Manchester City. I Citiziens hanno una rosa sicuramente più competitiva rispetto ai loro avversari.

MANCHESTER CITY-ASTON VILLA: segno 1 / risultato esatto 3-0

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS