22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Lille-Rennes, le probabili formazioni: le scelte di Gourvennec e Genesio

Lille-Rennes, le probabili formazioni: le scelte di Gourvennec e Genesio

Allo stadio Pierre Mauroy si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Ligue 1, l’ultima del campionato francese, tra Lille e Rennes. Ospiti che sono all’ultima spiaggia per rientrare in corsa per la zona Champions. Nella partita di andata, giocata al Roazhon Park, successo di misura della squadra di Gourvennec per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Rennes.

Come ci arrivano le due squadre

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. L’impresa di ripetersi non è riuscita, con la società che si è affidata a Gouvernnec. I padroni di casa hanno avuto un rendimento molto altalenante e sono già fuori dalla lotta per l’Europa avendo raccolto 54 punti fino ad ora, decimo posto in classifica, a meno undici dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa del Nizza per 3-1.

Il Rennes punta ad un piazzamento europeo in questa stagione. Il club si è affidato a Bruno Genesio per migliorare il sesto posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. Il rendimento fino ad ora è stato abbastanza buono , visto il quarto posto in classifica con 65 punti, in piena lotta per la zona Champions, a meno tre dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa per 2-0 contro il Marsiglia.

Le scelte di Gourvennec e Genesio

Zeki Celik, difensore Lilla

Il tecnico del Lille, Guorvennec, potrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weah e David. Gli esterni di centrocampo saranno Bamba e Zhegrova, che potrebbe accentrarsi passando al 4-3-3, con Bamba sulla linea degli attaccanti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches.

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Laborde, Guirassy e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Majer e Santamaria.

Probabili formazioni Lille-Rennes

Lille (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Djalo, Gudmundsson; Bamba, Andre, Renato Sanches, Zhegrova; T.Weah, David.

Rennes (4-3-3): Alemdar; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Martin, Santamaria; Terrier, Guirassy, Laborde.

Diretta tv e streaming Lille-Rennes

Il match tra Lille e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lille-Rennes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Rennes in streaming

Pronostico Lille-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul pareggio. Una sfida che vedrà, a nostro avviso, prevalere l’equilibrio.

LILLE-RENNES: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS