Home » Ultime notizie » Southampton-Liverpool, le probabili formazioni: Klopp senza Salah e Van Dijk

Southampton-Liverpool, le probabili formazioni: Klopp senza Salah e Van Dijk

Al St. Mary’s Stadium di Southampton si gioca il match valido per la trentasettesima giornata di Premier League, la penultima di campionato, tra Southampton e Liverpool. I padroni di casa sono praticamente già salvi, mentre gli ospiti sono all’ultima spiaggia nella lotta al titolo. Nella partita di andata, giocata a Anfield Road, netto successo dei Reds per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Southampton-Liverpool.

Le ultime su Southampton-Liverpool

Il rendimento del Southampton è stato altalenante in questa stagione fino ad ora. I padroni di casa, infatti, hanno raccolto 40 punti e sono vicini alla salvezza, essendo a più sei sulla zona retrocessione a due giornate dal termine. Nell’ultimo turno la squadra di Hasenhuttl è stata sconfitta con un pesante 3-0 in casa dal Brentford.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp si trova in piena lotta per il titolo essendo seconda in classifica con 86 punti, a meno tre dal Manchester City. Gli ospiti nell’ultimo turno hanno battuto l’Aston Villa in trasferta per 2-1. Inoltre, i Reds hanno giocato la finale di Fa Cup battendo ai rigori il Chelsea.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Armstrong e Broja. Gli esterni di centrocampo saranno Diallo e Elyounoussi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ward-Prowse e Romeu.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Luis Diaz, Diogo Jota e Mané, con Salah e Van Dijk che dovrebbero essere out per infortunio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Southampton-Liverpool

Southampton (4-4-2): Forster; Perraud, Bednarek, Salisu, Walker; Diallo, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Armstrong, Broja.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Luis Diaz, Diogo Jota, Mané.

Diretta tv e streaming Southampton-Liverpool

Il match tra Southampton e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Southampton-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Southampton-Liverpool in streaming

Pronostico Southampton-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool non può permettersi altri passi falsi per non perdere il sogno scudetto. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Red Devils.

SOUTHAMPTON-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento