27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Everton-Crystal Palace, le probabili formazioni: Lampard vuole salvarsi

Everton-Crystal Palace, le probabili formazioni: Lampard vuole salvarsi

Franck Lampard, allenatore Chelsea

Al Goodison Park di Liverpool si gioca il match valido per la trentasettesima giornata di Premier League, la penultima di campionato, tra Everton e Crystal Palace. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti sono già salvi. Nella partita di andata, giocata al Selhurst Park di Londra, netto successo della squadra di Vieira per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-Crystal Palace.

Le ultime su Everton-Crystal Palace

palloni calcio

L’Everton ha vissuto un’annata molto travagliata. C’è stato l’avvicendamento in panchina a stagione in corso con l’arrivo di Lampard al posto di Benitez per i risultati deludenti. L’obiettivo, infatti, era lottare per un piazzamento europeo ma, alla fine, il club si ritrova in lotta per non retrocedere. Sedicesimo posto in classifica con 36 punti, a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 3-2 contro il Brentford.

Il Crystal Palace ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Gli ospiti nella scorsa annata non hanno avuto grosse difficoltà, chiudendo a metà classifica con 44 punti, a più sedici sulla zona retrocessione. Ha detto addio Roy Hodgson, al suo posto il club ha deciso di chiamare Patrick Vieira. Il rendimento è stato abbastanza buono, con 45 punti raccolti fino ad ora e la salvezza arrivata con largo anticipo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell’Aston Villa.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Everton, Lampard, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Calvert-Lewin e Richarlison, con Dele Alli libero di agire a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doucoure, Allan e Gomes.

Il tecnico del Crystal Palace, Patrick Vieira, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zaha, Edouard e Ayew. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kouyate, Kouyate, in vantaggio su Milivojevic, e Gallagher.

Probabili formazioni Everton-Crystal Palace

Everton (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Kenny, Holgate, Mykolenko; Allan, Doucoure, Gomes; Alli; Richarlison, Calvert-Lewin.

Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Ward; Schlupp, Kouyate, Gallagher; Ayew, Edouard, Zaha.

Diretta tv e streaming Everton-Crystal Palace

Il match tra Everton e Crystal Palace, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-Crystal Palace è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-Crystal Palace in streaming

Pronostico Everton-Crystal Palace

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Everton ha sicuramente motivazioni in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Toffees riusciranno a portare a casa la vittoria.

EVERTON-CRYSTAL PALACE: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento