Home » Ultime notizie » Chelsea-Leicester, le probabili formazioni: le scelte di Tuchel e Rodgers

Chelsea-Leicester, le probabili formazioni: le scelte di Tuchel e Rodgers

Allo Stamdford Bridge di Londra si gioca il match valido per la trentasettesima giornata di Premier League, la penultima del girone di ritorno, tra Chelsea e Leicester. I padroni di casa vogliono blindare la zona Champions, mentre gli ospiti navigano a metà classifica. Nella partita di andata, giocata al King Power Stadium, netto successo dei Blues per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Leicester.

News su Chelsea-Leicester

Il Chelsea non ha vissuto un periodo semplice dal punto di vista societario per le vicende che coinvolgono Abramovich e che hanno portato al cambio di proprietà. Sul campo il rendimento è stato pieno di alti e bassi ultimamente. La squadra di Tuchel punta ad arrivare tra le prime quattro avendo ormai troppo distacco dalla vetta. Blues che ora sono terzi in classifica con 70 punti, a più quattro sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa del Leeds.

Il Leicester aveva l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro in classifica in Premier League. Foxes che hanno vinto la Community Shield battendo proprio il City a inizio stagione. Il rendimento della squadra di Rodgers è stato negativo, però, con soli 48 punti raccolti fino ad ora che valgono il nono posto, a meno otto dal settimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria per 5-1 sul campo del Watford.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lukaku, favorito su Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Pulisic. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy, favorito su Daka. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Albrighton, Maddison e Barnes. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Soumare, visto che Ndidi è out per infortunio.

Probabili formazioni Chelsea-Leicester

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpiliculeta, Thiago Silva, Ruduger; James, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Pulisic; Lukaku.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Evans, Soyuncu, Castagne; Tielemans, Soumare; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.

Diretta tv e streaming Chelsea-Leicester

Il match tra Chelsea e Leicester, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Scopri se Chelsea-Leicester è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Leicester in streaming

Pronostico Chelsea-Leicester

Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea a nostro avviso ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Blues.

CHELSEA-LEICESTER: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento