27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Tottenham-Burnley, le probabili formazioni: Conte a ridosso della zona Champions

Tottenham-Burnley, le probabili formazioni: Conte a ridosso della zona Champions

esultanza Son, Tottenham-Manchester City

Al Tottenham Stadium di Londra si gioca il match valido per la trentasettesima giornata di Premier League, la penultima di campionato, tra Tottenham e Burnley. I padroni di casa sono a ridosso della zona Champions, mentre gli ospiti sono in piena lotta per non retrocedere. Nella partita di andata è arrivato il successo di misura della squadra di Dyche per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Burnley.

Le ultime su Tottenham-Burnley

Stagione molto travagliata per il Tottenham, che ha vissuto anche un avvicendamento sulla panchina con l’arrivo di Antonio Conte al posto di Espirito Santo. Spurs che sono stati eliminati anzitempo dall’Europa e dalla Fa Cup. Resta solo la lotta per il quarto posto e serve continuità per poter ambire ad un piazzamento in Champions League. I padroni di casa in questo momento si trovano al quinto posto con 65 punti, a meno uno dall’Arsenal quarto. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 3-0 nello scontro diretto in casa proprio contro i Gunners.

Il Burnley ha come obiettivo la salvezza in questa stagione. Gli ospiti l’anno scorso hanno avuto un’annata abbastanza negativa, chiudendo al quartultimo posto e per questo vuole fare meglio quest’anno. Il rendimento fino ad ora non è stato dei migliori ma c’è stato un miglioramento dopo l’avvicendamento in panchina con l’arrivo di Jackson al posto di Dyche. Quartultimo posto in classifica con 34 punti, alla pari con il Leeds terzultimo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 3-1 contro l’Aston Villa.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Kulusevski a supporto sulla trequarti, con Lucas Moura in panchina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Sessegnon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Bentancur.

Il tecnico del Burnley, Jackson, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weghorst e Barnes. Gli esterni di centrocampo saranno Lennon e McNeil, con Westwood e Cork in mezzo.

Probabili formazioni Tottenham-Burnley

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Son, Kulusevski; Kane.

Burnley (4-4-2): Pope; Roberts, Tarkowski, Collins, Taylor; Lennon, Brownhill, Cork, McNeil; Weghorst, Barnes.

Diretta tv e streaming Tottenham-Burnley

Il match tra Tottenham e Burnley, con fischio d’inizio previsto alle ore 13, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Tottenham-Burnley è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-Burnley in streaming

Pronostico Tottenham-Burnley

Per quantoo riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Tottenham. Spurs che non possono permettersi altri passi falsi nella lotta Champions.

TOTTENHAM-BURNLEY: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento