27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Rennes-Marsiglia, le probabili formazioni: le scelte di Genesio e Sampaoli

Rennes-Marsiglia, le probabili formazioni: le scelte di Genesio e Sampaoli

Al Roazhon Park di Rennes si gioca il match che aprirà la trentasettesima giornata di Ligue 1, la penultima del girone di ritorno, tra Rennes e Marsiglia. Si tratta di uno scontro diretto per la zona Champions, visto che si affrontano la quarta e la seconda in classifica, separate da sei punti in questo momento. Nella partita di andata, giocata al Velodrome, successo per 2-0 della squadra di Sampaoli. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rennes-Marsiglia.

News su Rennes-Marsiglia

Il Rennes punta ad un piazzamento europeo in questa stagione. Il club si è affidato a Bruno Genesio per migliorare il sesto posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. Il rendimento fino ad ora è stato abbastanza buono , visto il quinto posto in classifica con 62 punti, in piena lotta per la zona Champions, a meno tre dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Nantes.

Il Marsiglia è in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. Gli ospiti hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo secondi in classifica con 68 punti, a più cinque sul quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli ha battuto il Lorient in trasferta per 3-0.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Laborde, Guirassy e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Majer e Santamaria.

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dieng. Alle sue spalle saranno liberi di agire Under, Gerson e Harit, con Milik e Payet verso il forfait. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Kamara.

Probabili formazioni Rennes-Marsiglia

Rennes (4-3-3): Alemdar; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Martin, Santamaria; Terrier, Guirassy, Laborde.

Marsiglia (4-2-3-1):  Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac; Guendouzi, Kamara; Under, Gerson, Harit; Dieng.

Diretta tv e streaming Rennes-Marsiglia

Il match tra Rennes e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Rennes-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Rennes-Marsiglia in streaming

Pronostico Rennes-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

RENNES-MARSIGLIA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento