22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni: Arteta difende il quarto posto

Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni: Arteta difende il quarto posto

Al Saint James Park di Newcastle si gioca il match valido per la trentasettesima giornata di Premier League tra Newcastle e Arsenal. I padroni di casa si sono salvati con largo anticipo, mentre gli ospiti difendono il quarto posto, che vorrebbe dire tornare in Champions League. Nella partita di andata, giocata all’Emirates Stadium, successo dei Gunners per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal.

Come ci arrivano le due squadre

Il Newcastle ha cambiato proprietà, passando al fondo saudita Pif e ora il futuro può essere visto in maniera positiva. Dopo il mercato di gennaio c’è stata la svolta con i padroni di casa che sono usciti dalle sabbie mobili della classifica. Ora i Magpies sono già salvi, avendo raccolto 43 punti e sono al quattordicesimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Howe è stata sconfitta con un pesante 5-0 in casa del Manchester City.

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, finalmente, sono tornati a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, gli ospiti si sono ripresi e ora sono quarti in classifica con 63 punti, in zona Champions, a più uno sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 nello scontro diretto in casa del Tottenham.

Le scelte di Howe e Arteta

Il tecnico del Newcastle, Howe, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Joelinton, con Murphy, Almiron e Saint Maximin a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Willock e Bruno Guimaraes.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Lokonga.

Probabili formazioni Newcastle-Arsenal

Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Trippier, Schär, Lascelles, Targett; Willock, Bruno Guimaraes; Murphy, Almiron, Saint-Maximin; Joelinton.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Lokonga; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette.

Diretta tv e streaming Newcastle-Arsenal

Il match tra Newcastle e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Newcastle-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Newcastle-Arsenal in streaming

Pronostico Newcastle-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Arsenal riuscirà a portare a casa i tre punti.

Newcastle-Arsenal: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS