Home » Ultime notizie » Atletico Madrid-Siviglia, le probabili formazioni: le scelte di Simeone e Lopetegui

Atletico Madrid-Siviglia, le probabili formazioni: le scelte di Simeone e Lopetegui

Mg Milano 28/09/2021 - Champions League / Milan-Atletico Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Luis Suarez

Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il match valido per la trentasettesima giornata di Liga, la penultima di campionato, tra Atletico Madrid e Siviglia. Padroni di casa già qualificati alla prossima Champions, mentre gli ospiti sono ad un passo. Nella partita di andata, giocata allo stadio Ramon Sanchez, successo di misura della squadra di Lopetegui per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Siviglia.

Le ultime su Atletico Madrid-Siviglia

L’Atletico Madrid doveva difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. Il mercato aveva anche portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che, però, hanno avuto un rendimento altalenante e sono fuori dalla lotta al titolo e pensano a difendere la zona Champions, avendo raccolto 67 punti fino ad ora e sono terzi in classifica, a più sei sul Betis quinto e grazie al vantaggio negli scontri diretti è arrivata la qualificazione in Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha battuto l’Elche in trasferta per 2-0.

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato sognava il titolo ma ha perso terreno pur essendo quarta in classifica con 66 punti, a più cinque sul quinto posto e ora difende la zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il terzo pareggio consecutivo, per 0-0 in casa contro il Maiorca.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Griezmann e Luis Suarez. Gli esterni di centrocampo saranno Carrasco e Llorente. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Kondogbia.

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da En Nesyri al centro, con Jesus Corona e Lamela ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gudelj, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Siviglia

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Savic, Mandava; Llorente, Koke, Kondogbia, Carrasco; Griezmann, Suarez.

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Gudelj; Lamela, En Nesyri, Jesus Corona.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Siviglia

Il match tra Atletico Madrid e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Atletico Madrid-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Siviglia in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, un punto potrebbe andare bene ad entrambe. Per questo motivo consigliamo il pareggio.

ATLETICO MADRID-SIVIGLIA: segno 1 / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento