27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Barcellona-Celta Vigo, le probabili formazioni: blaugrana già in Champions League

Barcellona-Celta Vigo, le probabili formazioni: blaugrana già in Champions League

Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata di Liga, la terzultima del girone di ritorno, tra Barcellona e Celta Vigo. I padroni di casa hanno strappato il pass per la Champions League, mentre gli ospiti sono fuori dalla lotta per l’Europa. Nella gara di andata, giocata allo stadio Balaidos, è arrivato un pareggio pirotecnico per 3-3. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Celta Vigo.

News su Barcellona-Celta Vigo

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono fuori dall’Europa e sono usciti anzitempo anche dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo era arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi e con lui c’è stata una ripresa. Grazie al successo ottenuto nell’ultimo turno in casa del Betis per 2-1, gli ospiti hanno strappato il pass per la prossima Champions League. Secondo posto con 69 punti, a più undici sul quinto posto.

Ennesima annata deludente per il Celta Vigo. Gli ospiti, infatti, speravano di tornare in Europa e, invece, concluderanno il campionato praticamente a metà classifica. La squadra di Coudet si trova all’undicesimo posto in classifica con 43 punti, a meno nove dal settimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo in casa per 4-0 contro l’Alaves.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Depay, in vantaggio nel ballottaggio su Traoré e Dembele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e De Jong.

Il tecnico del Celta Vigo, Coudet, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iago Aspas e Galhardo. Gli esterni di centrocampo saranno Cervi e Nolito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Beltran e Denis Suarez.

Probabili formazioni Barcellona-Celta Vigo

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Lenglet, Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, De Jong; Depay, Aubameyang, Ferran Torres.

Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Cervi, Beltran, Suarez, Nolito; Aspas, Galhardo.

Diretta tv e streaming Barcellona-Celta Vigo

Il match tra Barcellona e Celta Vigo, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Celta Vigo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Celta Vigo in streaming

Pronostico Barcellona-Celta Vigo

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. Blaugrana che hanno qualità sicuramente superiori rispetto agli avversari.

BARCELLONA-CELTA VIGO: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento