13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Lille-Monaco, le probabili formazioni: monegaschi in grande forma

Lille-Monaco, le probabili formazioni: monegaschi in grande forma

Allo stadio Pierre Mauroy di Lille si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata di Ligue 1, la terzultima del girone di ritorno, tra Lille e Monaco. I padroni di casa navigano a metà classifica e sono ormai fuori dai giochi. Ospiti che, invece, sono rientrati in piena lotta per la zona Champions. Nella partita di andata, giocata allo stadio Louis II, è arrivato il pareggio per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Monaco.

Le ultime su Lille-Monaco

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. L’impresa di ripetersi non è riuscita, con la società che si è affidata a Gouvernnec. I padroni di casa hanno avuto un rendimento molto altalenante e sono già fuori dalla lotta per il vertice avendo raccolto 51 punti fino ad ora, decimo posto in classifica, a meno nove dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 3-0 in casa del Troyes.

Il Monaco aveva ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. Il rendimento, però, è stato altalenante e ha portato all’esonero di Kovac e l’arrivo di Clement. Nelle ultime settimane c’è stata una ripresa importante che ha riportato i monegaschi in lotta per la zona Champions, essendo quarti in classifica con 62 punti, alla pari con il terzo posto. Gli ospiti vengono da sette vittorie consecutive, tra cui l’ultima ottenuta nell’ultimo turno per 2-0 in casa contro l’Angers.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Lille, Guorvennec, potrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weah e David. Gli esterni di centrocampo saranno Bamba e Zhegrova, che potrebbe accentrarsi passando al 4-3-3, con Bamba sulla linea degli attaccanti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Andre e Xeka.

Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Boadu. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Diop, Tchouameni e Fofana.

Probabili formazioni Lille-Monaco

Lille (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Djalo, Gudmundsson; Bamba, Andre, Xeka, Zhegrova; T.Weah, David.

Monaco (4-3-3): Nubel; Sidibe, Disasi, Badiashile, Henrique; Diop, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Boadu.

Diretta tv e streaming Lille-Monaco

Il match tra Lille e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lille-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Monaco in streaming

Pronostico Lille-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LILLE-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS