Home » Ultime notizie » Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni: le scelte di Ancelotti e Guardiola

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni: le scelte di Ancelotti e Guardiola

Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per il ritorno della semifinale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. Tutti si aspettano una gara spettacolare come successo all’andata quando, all’Etihad Stadium, i Citiziens si sono imposti per 4-3. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Manchester City.

News su Real Madrid-Manchester City

Il Real Madrid viene dai festeggiamenti fatti in questi giorni. I blancos, infatti, hanno dominato il campionato e si sono laureati con largo anticipo campioni di Spagna, tornando sul tetto della Liga dopo la vittoria dell’Atletico lo scorso anno. Decisivo il successo ottenuto per 3-0 in casa contro l’Espanyol. In Champions League percorso non semplice per la squadra di Ancelotti, che ha eliminato prima il Psg e poi il Chelsea.

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola è protagonista di un testa a testa con il Liverpool. Primo posto in classifica con 83 punti, a più uno sui Reds. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-0 in casa del Leeds. Inglesi che in Champions League hanno eliminato prima lo Sporting Lisbona e poi l’Atletico Madrid.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Gabriel Jesus, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Fernandinho e De Bruyne.

Probabili formazioni Real Madrid-Manchester City

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Manchester City

Il match tra Real Madrid e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Amazon Prime Video. Real Madrid-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Manchester City in streaming

Pronostico Real Madrid-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare su un pareggio pirotecnico.

REAL MADRID-MANCHESTER CITY: segno X / risultato esatto 2-2

Info autore

Lascia un commento