Home » Ultime notizie » Newcastle-Liverpool, le probabili formazioni: Klopp cerca punti per il titolo

Newcastle-Liverpool, le probabili formazioni: Klopp cerca punti per il titolo

Al Saint James Park di Newcastle si gioca il match valido per la trentacinquesima giornata di Premier League, la sedicesima del girone di ritorno, tra Newcastle e Liverpool. Padroni di casa che si sono salvati con largo anticipo, mentre gli ospiti sono in piena lotta per il titolo. Nella partita di andata, giocata a Anfield Road, successo dei Reds per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Liverpool.

Le ultime su Newcastle-Liverpool

Van Dijk, difensore Liverpool

Il Newcastle ha cambiato proprietà, passando al fondo saudita Pif e ora il futuro può essere visto in maniera positiva. Dopo il mercato di gennaio c’è stata la svolta con i padroni di casa che sono usciti dalle sabbie mobili della classifica. Ora i Magpies sono già salvi, avendo raccolto 43 punti e sono al nono posto. Nell’ultimo turno la squadra di Howe ha battuto il Norwich in trasferta per 3-0.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un grande rendimento, e ora si trova al secondo posto con 79 punti, a meno uno dal City capolista . Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa per 2-0 contro l’Everton. In Champions ipotecata la qualificazione in finale con il successo per 2-0 nella semifinale di andata contro il Villarreal.

Le scelte tecniche

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico del Newcastle, Howe, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Joelinton, con Murphy, Almiron e Saint Maximin a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Willock e Bruno Guimaraes.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota e Mané, con Luis Diaz che dovrebbe partire dalla panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Newcastle-Liverpool

Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Trippier, Schär, Lascelles, Targett; Willock, Bruno Guimaraes; Murphy, Almiron, Saint-Maximin; Joelinton.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.

Diretta tv e streaming Newcastle-Liverpool

Il match tra Newcastle e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Newcastle-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Newcastle-Liverpool in streaming

Pronostico Newcastle-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Liverpool ha sicuramente qualità e motivazioni superiori. Per questo motivo noi consigliamo di puntare sul successo dei Reds.

NEWCASTLE-LIVERPOOL: segno 1 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento