20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Everton-Chelsea, le probabili formazioni: le scelte di Lampard e Tuchel

Everton-Chelsea, le probabili formazioni: le scelte di Lampard e Tuchel

Thomas Tuchel, allenatore Chelsea

Al Goodison Park di Liverpool si gioca il match valido per la trentacinquesima giornata di Premier League, la sedicesima del girone di ritorno, tra Everton e Chelsea. I padroni di casa sono in lotta per non retrocedere, mentre gli ospiti difendono la zona Champions. Nella partita di andata, giocata allo Stamford Bridge, è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-Chelsea.

News su Everton-Chelsea

L’Everton ha vissuto un’annata molto travagliata. C’è stato l’avvicendamento in panchina a stagione in corso con l’arrivo di Lampard al posto di Benitez per i risultati deludenti. L’obiettivo, infatti, era lottare per un piazzamento europeo ma, alla fine, il club si ritrova in lotta per non retrocedere. Terzultimo posto in classifica con 29 punti, a meno due dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 nel derby in trasferta contro il Liverpool.

Il Chelsea non sta attraversando un periodo semplice dal punto di vista societario per le vicende che coinvolgono il patron Abramovich. Sul campo il rendimento è stato pieno di alti e bassi ultimamente. La squadra di Tuchel punta ad arrivare tra le prime quattro avendo ormai troppo distacco dalla vetta. Blues che ora sono terzi in classifica con 66 punti, ma sono a meno tredici dal secondo posto e a più otto sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Manchester United.

Le ultime sulle due formazioni

Kai Havertz, attaccante Chelsea

Il tecnico dell’Everton, Lampard, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Calvert-Lewin e Richarlison, con Dele Alli libero di agire a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gomes, Allan e Van De Beek.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner, favorito su Lukaku. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Everton-Chelsea

Everton (4-3-1-2): Pickford; Kenny, Godfrey, Holgate, Mykolenko; Allan, Van De Beek, Gomes; Alli; Richarlison, Calvert-Lewin.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Werner.

Diretta tv e streaming Everton-Chelsea

Il match tra Everton e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Everton-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-Chelsea in streaming

Pronostico Everton-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea non può permettersi altri passi falsi. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Blues.

EVERTON-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS