17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Barcellona-Maiorca, le probabili formazioni: Xavi vuole blindare la zona Champions

Barcellona-Maiorca, le probabili formazioni: Xavi vuole blindare la zona Champions

Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la trentaquattresima giornata di Liga, la quindicesima del girone di ritorno, tra Barcellona e Maiorca. I padroni di casa vogliono blindare la zona Champions, mentre gli ospiti sono in piena lotta per non retrocedere. Nella partita di andata successo di misura dei blaugrana per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Maiorca.

Come ci arrivano le due squadre

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono già fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo, a parte l’Europa League, resta arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi e con lui c’è stata una ripresa. I padroni di casa si trovano al secondo posto con 63 punti, alla pari con il Siviglia terzo e a più sei sul Betis quinto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta a sorpresa in casa contro il Vallecano per 1-0

Il Maiorca è tornato nel massimo campionato spagnolo in questa stagione e l’obiettivo non può che essere la salvezza. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al secondo posto con 82 punti, alla pari con l’Espanyol, strappando la promozione diretta. Rendimento abbastanza altalenante fino ad ora, visto il sedicesimo posto in classifica con 32 punti, a più due sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Aguire ha battuto 2-1 in casa l’Alaves.

Le scelte di Xavi e Aguirre

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Dembele, in vantaggio nel ballottaggio su Traoré. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e De Jong.

Il tecnico del Maiorca, Aguirre, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Nino e Muriqi. Gli esterni di centrocampo saranno Rodriguez e Kubo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Salva Sevilla e Battaglia.

Probabili formazioni Barcellona-Maiorca

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, De Jong; Dembelé, Aubameyang, Ferran Torres.

Maiorca (4-4-2): Rico; Gonzalez, Raillo, Valjent, Olivan; Kubo, Salva Sevilla, Battaglia, Rodriguez; Nino, Muriqi.

Diretta tv e streaming Barcellona-Maiorca

Il match tra Barcellona e Maiorca, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Maiorca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Barcellona-Maiorca

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. Blaugrana che hanno qualità sicuramente superiori rispetto agli avversari.

BARCELLONA-MAIORCA: segno 1 / risultato esatto 4-0

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS