15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Strasburgo-Psg, le probabili formazioni: ospiti già campioni di Francia

Strasburgo-Psg, le probabili formazioni: ospiti già campioni di Francia

esultanza Messi, PSG

Allo stadio Meinau di Strasburgo si gioca il match valido per la trentacinquesima giornata di Ligue 1, la sedicesima del girone di ritorno, tra Strasburgo e Psg. Padroni di casa che sono in piena lotta per l’Europa, mentre gli ospiti sono già campioni di Francia. Nella partita di andata, giocata al Parco dei Principi, è arrivato il successo pirotecnico per 4-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Strasburgo-Psg.

News su Strasburgo-Psg

Lo Strasburgo puntava ad una salvezza tranquilla in questa stagione ma ha sovvertito i pronostici. Lo scorso anno i padroni di casa non hanno disputato una buona annata, avendo chiuso con soli due punti di vantaggio sul terzultimo posto. Il rendimento in campionato per la squadra di Stephan, però, è stato sicuramente positivo essendo in piena lotta per un piazzamento europeo. Sesto posto in classifica con 56 punti, a meno uno dal quinto posto e a tre lunghezze perfino della zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 in casa del Lille.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato buono fino in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 80 punti, a più tredici sul secondo posto. Vantaggio ampio che ha portato il club a tornare Campione di Francia. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio decisivo per 1-1 in casa contro il Lens.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dello Strasburgo, Stephan, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gameiro, arrivato la scorsa estate dal Valencia. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Ajorque, Thomasson e Prcic. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sissoko e Bellegarde.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Neymar, Mbappé e Messi, con Icardi out per infortunio. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Danilo, con Paredes verso il forfait.

Probabili formazioni Strasburgo-Psg

Strasburgo (4-2-3-1): Sels; Guilbert, Perrin, Djiku, Caci; Sissoko, Bellegarde; Ajorque, Thomasson, Prcic; Gameiro.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Mendes; Danilo, Gueye, Wijnaldum; Neymar, Mbappé, Messi.

Diretta tv e streaming Strasburgo-Psg

Il match tra Strasburgo e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Strasburgo-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Strasburgo-Psg in streaming

Pronostico Strasburgo-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.

STRASBURGO-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS