20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Real Sociedad-Barcellona, le probabili formazioni: sfida per la Champions

Real Sociedad-Barcellona, le probabili formazioni: sfida per la Champions

Alla Reale Arena di San Sebastian si gioca il match valido per la trentatreesima giornata di Liga, la quattordicesima del girone di ritorno, tra Real Sociedad e Barcellona. Scontro diretto per la Champions, visto che i baschi sono sesti ma sono a cinque punti dai blaugrana, secondi in classifica. Nella partita di andata, giocata al Camp Nou, successo pirotecnico per 4-2 dei catalani. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Barcellona.

News su Real Sociedad-Barcellona

La Real Sociedad punta ad un piazzamento europeo nel campionato spagnolo. L’anno scorso i baschi hanno sfiorato la Champions, chiudendo al quinto posto, dietro al Siviglia quarto. In campionato i padroni di casa erano calati nelle ultime settimane ma ora sono in ripresa e si trovano al sesto posto in classifica con 55 punti, a meno cinque dal quarto posto, che varrebbe la Champions League. Nell’ultimo turno la squadra di Alguacil ha pareggiato 0-0 in casa contro il Betis ed è imbattuta da cinque partite.

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono già fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo, a parte l’Europa League, resta arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi e con lui c’è stata una ripresa. Gli ospiti si trovano al secondo posto con 60 punti, alla pari con con il Siviglia terzo e con l’Atletico Madrid quarto, a più tre sul Betis quinto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 1-0 contro il Cadice.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Ferran Torres, Barcellona

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Portu, Rafinha e Sorloth. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Merino e Illarramendi.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Dembele, in vantaggio nel ballottaggio su Traoré. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e De Jong.

Probabili formazioni Real Sociedad-Barcellona

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Rico; Merino, Illarramendi; Portu, Rafinha, Sorloth; Isak.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, De Jong; Dembelé, Aubameyang, Ferran Torres.

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Barcellona

Il match tra Real Sociedad e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Sociedad-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Sociedad-Barcellona in streaming

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Barça strapperà il successo.

REAL SOCIEDAD-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS