23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni: scontro diretto per la zona Champions

Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni: scontro diretto per la zona Champions

Thomas Tuchel, allenatore Chelsea

Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il derby valido per il recupero della venticinquesima giornata di Premier League tra Chelsea e Arsenal. Si tratta di uno scontro diretto per la zona Champions, visto che si affrontano la terza e la quinta in classifica, separate da otto punti. Nella partita di andata, giocata all’Emirates Stadium, successo dei Blues per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal.

News su Chelsea-Arsenal

Il Chelsea non sta attraversando un periodo semplice dal punto di vista societario per le vicende che coinvolgono il patron Abramovich. Sul campo le cose andavano diversamente con il buono stato di forma dimostrato fino a prima della sosta. La squadra di Tuchel punta ad arrivare tra le prime quattro avendo ormai troppo distacco dalla vetta. Blues che ora sono sempre terzi in classifica con 62 punti, ma sono a meno dieci dal secondo posto e a più otto sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria per 6-0 in casa del Southampton.

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, gli ospiti si sono ripresi e ora sono quinti in classifica con 54 punti, a meno tre dal quarto posto e ha perso terreno a causa di tre sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno è arrivato il ko in trasferta per 1-0 contro il Southampton.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner, con Lukaku al massimo in panchina. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Lokonga.

Probabili formazioni Chelsea-Arsenal

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Werner.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Lokonga; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette.

Diretta tv e streaming Chelsea-Arsenal

Il match tra Chelsea e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Chelsea-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Arsenal in streaming

Pronostico Chelsea-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

CHELSEA-ARSENAL: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS