27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Accoppiamenti Semifinali Champions League 2022: Calendario e Date

Accoppiamenti Semifinali Champions League 2022: Calendario e Date

Carlo Ancelotti, allenatore Real Madrid

Sorteggio Accoppiamenti Quarti e Semifinali Champions League – Gli ottavi di finale della Champions League 2021-2022 sono andati agli archivi. Al termine di questi, sono 8 le squadre qualificate per i quarti di finale. I quattro accoppiamenti sono stati sorteggiati venerdì 18 marzo alle ore 12:00 in quel di Nyon in Svizzera, subito dopo si sono conosciuti anche quelli inerenti le due semifinali. L’andata del secondo turno della fase ad eliminazione diretta si giocherà tra martedì 5 e mercoledì 6 aprile, mentre il ritorno è in programma la settimana seguente, tra martedì 12 e mercoledì 13 aprile 2022. Poi le semifinali si giocheranno tra fine aprile, 26 e 27 l’andata, e inizio maggio, 3 e 4 il ritorno.

Squadre qualificate

Andiamo adesso a dare uno sguardo alle squadre qualificate ai quarti di finale. Le prime due squadre a qualificarsi ufficialmente sono state il Liverpool di Klopp e il Bayern Monaco di Nagelsmann. I Reds hanno eliminato l’Inter, vincendo 2-0 a Milano e poi cedendo 1-0 ai nerazzurri ad Anfield. I bavaresi invece, dopo l’1-1 in trasferta, hanno strapazzato in casa il Salisburgo con un eloquente 7-1. A seguire hanno centrato il passaggio del turno Manchester City e Real Madrid. I Citizens di Guardiola hanno eliminato lo Sporting (vittoria 5-0 in Portogallo e 0-0 in casa), mentre i Blancos di Ancelotti hanno ‘fatto fuori’ il PSG, perdendo 1-0 a Parigi e poi ribaltando tutto col 3-1 del Bernabeu grazie alla tripletta fantastica di Benzema.

Nella seconda parte del ritorno degli ottavi, a qualificarsi sono state l’Atletico Madrid di Simenone e il Benfica di Nelson Verissimo. I colchoneros hanno eliminato il Manchester United, pareggiando 1-1 in casa e poi espugnando Old Trafford per 1-0. Invece i lusitani, dopo il 2-2 casalingo dell’andata, hanno violato la Crujff Arena di Amsterdam mettendo ko per 1-0 l’Ajax. A chiudere le qualificazione del Chelsea, che ha eliminato il Lilla vincendo sia all’andata per 2-0 che al ritorno in Francia per 2-1. E quella del Villarreal, con gli spagnoli che hanno estromesso la Juventus: pareggio 1-1 in casa e successo per 3-0 allo Stadium di Torino.

Lewandowski, Bayern Monaco

Regolamento sorteggio e accoppiamenti

Non ci sono teste di serie in questa fase del sorteggio, con accoppiamenti liberi e “Derby” tra squadre della stessa nazione dunque possibili. La prima sorteggiata giocherà la partita di andata in casa (martedì 5 e mercoledì 6 aprile), la seconda ovviamente lo farà invece nel match di ritorno (martedì 12 e mercoledì 13 aprile).

SQUADRE QUALIFICATE: LIVERPOOL (ING), BAYERN MONACO (GER), MANCHESTER CITY (ING), REAL MADRID (SPA), ATLETICO MADRID (SPA), BENFICA (POR), CHELSEA (ING) e VILLARREAL (SPA).

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER SCOMMETTERE SULLA CHAMPIONS LEAGUE

Sorteggio Quarti di finale Champions League

Andata 5 Aprile ore 21:00

  • BENFICA (POR) vs LIVERPOOL (ING) 1-3;
  • MANCHESTER CITY (ING) vs ATLETICO MADRID (SPA) 1-0;

Andata 6 Aprile ore 21:00

  • CHELSEA (ING) vs REAL MADRID (SPA) 1-3;
  • VILLARREAL (SPA) vs BAYERN MONACO (GER) 1-0.

Ritorno 12 Aprile ore 21:00

  • REAL MADRID (SPA) vs CHELSEA (ING) 2-3 d.t.s.;
  • BAYERN MONACO (GER) vs VILLARREAL (SPA) 1-1;

Ritorno 13 Aprile ore 21:00

  • LIVERPOOL (ING) vs BENFICA (POR) 3-3;
  • ATLETICO MADRID (SPA) vs MANCHESTER CITY (ING) 0-0.

Sorteggio Semifinali Champions League

++++ CALENDARIO E DATE +++

  • MANCHESTER CITY (ING) vs REAL MADRID (SPA) martedì 26 aprile ore 21:00;
  • LIVERPOOL (ING) vs VILLARREAL (SPA) mercoledì 27 aprile ore 21:00.
  • VILLARREAL (SPA) vs LIVERPOOL (ING) martedì 3 maggio ore 21:00;
  • REAL MADRID (SPA) vs MANCHESTER CITY (ING) mercoledì 4 maggio ore 21:00.

Info Champions League 2021-2022

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022 SINO ALLA FINALE

Info autore

Lascia un commento