23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Atletico Madrid-Manchester City, le probabili formazioni: le scelte di Simeone e Guardiola

Atletico Madrid-Manchester City, le probabili formazioni: le scelte di Simeone e Guardiola

Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Atletico Madrid-Manchester City. Colchoneros chiamati a rimontare la sconfitta di misura subita all’andata all’Etihad Stadium, con gol vittoria messo a segno da De Bruyne. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Manchester City.

Le ultime su Atletico Madrid-Manchester City

esultanza Manchester City

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che avevano avuto un rendimento altalenante e ora sono in ripresa, avendo raccolto 57 punti fino ad ora e sono quarti in classifica, a più uno sul Betis quinto. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha interrotto la striscia di sette vittorie consecutive perdendo 1-0 in casa del Maiorca.

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola era in fuga ma ha rallentato e ora ha visto il Liverpool avvicinarsi. Primo posto in classifica con 74 punti, a più uno sui Reds. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa contro il Liverpool.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Griezmann e Joao Felix. Gli esterni di centrocampo saranno Renan Lodi e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e De Paul.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Foden, favorito su Gabriel Jesus, con Grealish e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, favorito su Gondogan e Rodri, Fernandinho e De Bruyne.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Manchester City

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Felipe, Savic, Mandava; Carrasco, Koke, De Paul, Lodi; Griezmann, Joao Felix.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Grealish.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Manchester United

Il match tra Atletico Madrid e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Amazon Prime Video. Atletico Madrid-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Manchester City in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare su un pareggio pirotecnico.

ATLETICO MADRID-MANCHESTER CITY: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS