15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Real Madrid-Chelsea, le probabili formazioni: Ancelotti difende il vantaggio dell’andata

Real Madrid-Chelsea, le probabili formazioni: Ancelotti difende il vantaggio dell’andata

Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Chelsea. Padroni di casa che devono difendere il notevole vantaggio dell’andata, con i Blancos che si sono imposti per 3-1 allo Stamford Bridge con tripletta di Benzema. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Chelsea.

News su Real Madrid-Chelsea

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Ottimo rendimento in Liga in questa stagione, con i Blancos in testa alla classifica con 72 punti, a più dodici sul Siviglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro il Getafe.

Il Chelsea non sta attraversando un periodo semplice dal punto di vista societario per le vicende che coinvolgono il patron Abramovich. Sul campo le cose andavano diversamente con il buono stato di forma dimostrato fino a prima della sosta. La squadra di Tuchel punta ad arrivare tra le prime quattro avendo ormai troppo distacco dalla vetta. Blues che ora sono sempre terzi in classifica con 62 punti, ma sono a meno dieci dal secondo posto e a più otto sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria per 6-0 in casa del Southampton.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Asensio e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner, in vantaggio su Lukaku. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Real Madrid-Chelsea

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Nacho; Modrić, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Werner.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Chelsea

Il match tra Real Madrid e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Canale 5. Scopri se Real Madrid-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Chelsea in streaming

Pronostico Real Madrid-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

REAL MADRID-CHELSEA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS