Home » Ultime notizie » Siviglia-Granada, le probabili formazioni: Lopetegui vuole tornare al successo

Siviglia-Granada, le probabili formazioni: Lopetegui vuole tornare al successo

Lopetegui, allenatore Siviglia

Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per la trentunesima giornata della Liga, la dodicesima del girone di ritorno, tra Siviglia e Granada. I padroni di casa stanno vivendo un periodo complesso, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Nella partita di andata è arrivato il successo di misura per 1-0 del Granada. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Granada.

Come ci arrivano le due squadre

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato sognava il titolo ma ha perso terreno pur essendo terza in classifica con 57 punti, a meno dodici dal Real Madrid capolista e a più quattro sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 in casa del Barcellona.

Il Granada punta ad una salvezza tranquilla, così come successo l’anno scorso, quando ha chiuso al nono posto, ben lontano dalla zona retrocessione. Il rendimento è stato molto altalenante, con 29 punti raccolti, al sedicesimo posto, a più tre sulla zona retrocessione. La squadra di Moreno, dunque, cerca continuità per allontanarsi dalle zone calde. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro il Vallecano.

Le scelte di Lopetegui e Moreno

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Martial al centro, con Jesus Corona e Lamela ai suoi lati, con Ocampos e El Haddadi ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gudelj, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Il tecnico del Granada, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Rosa molto simile a quella dello scorso anno. Il tridente d’attacco sarà formato da Machis, Suarez e Puertas. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Collado, Petrovic e Milla.

Probabili formazioni Siviglia-Granada

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Diego Carlos, Kounde, Augustinsson; Rakitic, Jordan, Gudelj; Lamela, Martial, Jesus Corona.

Granada (4-3-3): Maximiano; Quini, Duarte, Sanchez, Escudero; Collado, Petrovic, Milla; Puertas, Suarez, Machis.

Diretta tv e streaming Siviglia-Granada

Il match tra Siviglia e Granada, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Siviglia-Granada è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Siviglia-Granada in streaming

Pronostico Siviglia-Granada

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Siviglia. Padroni di casa che cercano i tre punti per difendere la zona Champions.

SIVIGLIA-GRANADA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento