Home » Eintracht-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Glasner e Xavi

Eintracht-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Glasner e Xavi

Al Duetsche Bank Park di Francoforte si gioca il match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Eintracht e Barcellona. Spagnoli che sono tra i principali candidati ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Non ci sono stati scontri diretti negli ultimi anni tra le due squadre. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Eintracht-Barcellona.

Le ultime su Eintracht-Barcellona

L’Eintracht Francoforte puntava a raggiungere la zona Champions classificandosi tra le prime quattro in questa stagione. I padroni di casa devono mettersi alle spalle la delusione dello scorso anno, quando hanno chiuso al quinto posto con 60 punti, ad una lunghezza dal Wolfsburg quarto. Il club ha cambiato guida tecnica, affidando la panchina a Glasner. Rendimento altalenante, come dimostra il nono posto con 39 punti, a meno nove dal quarto posto che varrebbe la Champions e a meno cinque dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 0-0 contro il Furth. Tedeschi che si sono qualificati direttamente agli ottavi avendo vinto il proprio girone di Europa League, dove hanno eliminato il Betis.

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono già fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo, a parte l’Europa League, resta arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi e con lui c’è stata una ripresa. Gli ospiti si trovano al secondo posto con 57 punti, alla pari con l’Atletico Madrid quarto e con il Siviglia terzo, a più quattro sul Betis quinto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa proprio contro il Siviglia. I blaugrana sono retrocessi dalla Champions League e, dopo aver eliminato il Napoli ai sedicesimi, agli ottavi hanno eliminato il Galatasaray.

Le scelte tecniche

esultanza Ferran Torres, Barcellona

Il tecnico dell’Eintracht Francoforte, Glasner, si affiderà al suo solito 3-4-2-1. Kamada e Lindstrom agiranno sulla linea dei trequartisti dietro l’unica punta, Borre. Cerniera di centrocampo composta da Jakic e Sow, con Chandler e Kostic ai loro lati.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Adama Traoré, in vantaggio nel ballottaggio su Dembelé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e De Jong.

Probabili formazioni Eintracht-Barcellona

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; N’Dicka, Tuta, Hinteregger; Chandler, Jakic, Sow, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borre.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Araujo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.

Diretta tv e streaming Eintracht-Barcellona

Il match tra Eintracht e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn e Sky Sport. Eintracht-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Eintracht-Barcellona in streaming

Pronostico Eintracht-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo degli ospiti.

EINTRACHT-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento