Home » Ultime notizie » Benfica-Liverpool, le probabili formazioni: andata dei quarti di Champions League

Benfica-Liverpool, le probabili formazioni: andata dei quarti di Champions League

esultanza gol Firmino, Inter-Liverpool

Allo stadio Da Luz di Lisbona si gioca il match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Benfica e Liverpool. Reds che partono sicuramente favoriti in questa doppia sfida, essendo tra i candidati ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benfica-Liverpool.

Le ultime su Benfica-Liverpool

trofeo Champions League

Il Benfica ha superato i preliminari battendo in finale il Psv Eindhoven. In campionato la squadra di Jorge Jesus ha avuto un rendimento altalenante. Terzo posto in classifica con 61 punti, a meno dodici dal Porto capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro il Braga per 3-2, in trasferta. In Champions i portoghesi sono arrivati secondi nel girone, dietro al Bayern Monaco e davanti al Barcellona e agli ottavi di finale eliminato l’Ajax.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un buon rendimento, e ora si trova al secondo posto con 69 punti, a più dieci sul Chelsea e a meno uno dal City capolista . Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa dell’Arsenal per 2-0. Stravinto il girone di Champions, agli ottavi di finale gli inglesi hanno eliminato l’Inter.

Le scelte tecniche

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico del Benfica, Verissimo, sembra orientato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Nunez, con Everton, Ramos e Rafa Silva liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Weigl e Taarabt.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota e Mané, con Luis Diaz e Firmino che dovrebbero partire dalla panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Jones, Fabinho e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Benfica-Liverpool

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt; Everton, Gonçalo Ramos, Rafa Silva; Darwin Núñez.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.

Diretta tv e streaming Benfica-Liverpool

Il match tra Benfica e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Benfica-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Benfica-Liverpool in streaming

Pronostico Benfica-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha sicuramente qualcosa in più. Per questo consigliamo di puntare sul successo dei Reds.

BENFICA-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento