Home » Ultime notizie » Burnley-Manchester City, le probabili formazioni: Citiziens in difesa del primato in Premier League

Burnley-Manchester City, le probabili formazioni: Citiziens in difesa del primato in Premier League

Phil Foden, centrocampista Manchester City

Al Turf Moor si gioca il match valido per la trentunesima giornata di Premier League, la seconda del girone di ritorno, tra Burnley e Manchester City. I padroni di casa vogliono tornare in corsa per la salvezza, mentre gli ospiti difendono il primato dall’assalto del Liverpool. Nella partita di andata, giocata all’Etihad Stadium, successo dei Citiziens per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Burnley-Manchester City.

News su Burnley-Manchester City

Il Burnley ha come obiettivo la salvezza in questa stagione. I padroni di casa l’anno scorso hanno avuto un’annata abbastanza negativa, chiudendo al quartultimo posto e per questo vuole fare meglio quest’anno. Il rendimento fino ad ora della squadra di Dyche non è stato dei migliori. Solo 21 punti raccolti e penultimo posto in classifica, in zona retrocessione, a meno quattro dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta esterna per 2-0 contro il Brentford.

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola era in fuga ma ha rallentato e ora ha visto il Liverpool avvicinarsi. Primo posto in classifica con 70 punti, a più uno sui Reds. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Crystal Palace.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weghorst e Rodriguez. Gli esterni di centrocampo saranno Lennon e McNeil, con Westwood e Cork in mezzo.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Grealish, favorito su Gabriel Jesus, con Sterling e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Foden, favorito su Gondogan, Rodri e De Bruyne.

Probabili formazioni Burnley-Manchester City

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Lowton, Taylor; Cornet, Brownhill, Cork, McNeil; Weghorst, Rodriguez.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ake, Laporte, Cancelo; Foden, Rodri, De Bruyne; Sterling, Grealish, Mahrez.

Diretta tv e streaming Burnley-Manchester City

Il match tra Burnley e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Burnley-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Burnley-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester City ha sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens porteranno a casa i tre punti.

BURNLEY-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento