23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Inghilterra-Svizzera, le probabili formazioni: out per lombalgia Abraham

Inghilterra-Svizzera, le probabili formazioni: out per lombalgia Abraham

Rice e Mount, Inghilterra

Al Wembley Stadium di Londra si gioca il match amichevole tra Inghilterra e Svizzera. Squadre che hanno qualità importanti ed entrambe hanno strappato il pass per il Mondiale in Qatar. L’ultimo precedente risale alla gara di Nations League del 2019 con successo ai rigori degli inglesi ai calci di rigore. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera.

Come ci arrivano le due squadre

Xhaka, centrocampista Svizzera

L’Inghilterra ha rispettato le aspettative nelle qualificazioni e ha strappato il pass per il Qatar vincendo il proprio girone. I padroni di casa hanno chiuso al primo posto con 26 punti, a più sei sulla Polonia seconda. La squadra di Southgate viene da un ottimo ruolino di marca e ha fatto bene anche agli Europei, essendo stata sconfitta solo ai rigori dall’Italia in finale. Nell’ultima gara giocata è arrivato il sontuoso successo per 10-0 in casa del modesto San Marino.

La Svizzera ha rischiato seriamente la retrocessione in League B in Nations League. Gli svizzeri, infatti, hanno chiuso al penultimo posto in classifica con 6 punti, alla pari con l’Ucraina ultima. Alle qualificazioni, però, hanno sovvertito ogni pronostico vincendo il girone, strappando il pass per il Qatar, arrivando davanti all’Italia campione d’Europa. Nell’ultima gara giocata la squadra di Yakin ha battuto in casa la Bulgaria per 4-0.

Le scelte di Southgate e Yakin

esultanza gol Sterling, Inghilterra-Germania

Il commissario tecnico dell’Inghilterra, Southgate, sembra orientato a puntare sul 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kane, vista l’assenza del romanista Abraham causa lombalgia. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, saranno liberi di agire Saka, Mount e Sterling. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Henderson e Rice.

Il ct della Svizzera, Yakin, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gavranovic, con Sow e Shaqiri a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Widmer e Vargas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Freuler.

Probabili formazioni Inghilterra-Svizzera

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Vargas; Shaqiri, Sow; Gavranovic.

Diretta tv e streaming Inghilterra-Svizzera

Il match tra Inghilterra e Svizzera, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Inghilterra-Svizzera è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inghilterra-Svizzera in streaming

Pronostico Inghilterra-Svizzera

Per quanto riguarda il pronostico, l’Inghilterra ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. Per questo motivo, a nostro avviso gli inglesi porteranno a casa il successo.

INGHILTERRA-SVIZZERA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS