17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Uruguay-Perù, le probabili formazioni: sfida per la qualificazione diretta a Qatar 2022

Uruguay-Perù, le probabili formazioni: sfida per la qualificazione diretta a Qatar 2022

esultanza Uruguay

Allo stadio Centenario di Montevideo si gioca il match valido per la diciassettesima giornata delle qualificazioni mondiali tra Uruguay e Perù. Scontro diretto per strappare il pass a Qatar 2022, visto che si affrontano rispettivamente la quarta e la quinta in classifica, separate da un solo punto. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Uruguay-Perù.

Come ci arrivano le due squadre

Edinson Cavani, Uruguay

L’Uruguay si è qualificato in quattro edizioni delle ultime cinque dei Campionati Mondiali, e adesso rischia grosso. Attualmente si trova al quarto posto con 22 punti, a più tre sul sesto posto. La federazione ha deciso di esonerare Tabarez, affidando la panchina Diego Alonso. Nelle prime due partite sono arrivate due vittorie, contro Paraguay e Venezuela.

Il Perù sta vivendo un buon momento di forma, essendo imbattuto da sei partite. Gli ospiti sono in piena corsa per la qualificazione dato che si trovano al quinto posto in classifica con 21 punti, a più due sul sesto posto. La squadra di Gareca vuole continuare a fare bene per adoperare il sorpasso. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro l’Ecuador.

Le scelte di Alonso e Gareca

Il ct dell’Uruguay, Tabarez, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Campana in porta. A centrocampo spazio a Bentancur, Vecino e Valverde. Davanti spazio a Arambarri sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo composto da Suarez e Cavani.

Il ct del Perù, Gareca, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lapadula e Flores. Gli esterni di centrocampo saranno Carrillo e Cueva. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tapia e Yotun.

Probabili formazioni Uruguay-Perù

Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Araujo, Gimenez, Godin, Vina; Bentancur, Torreira, Valverde; Arambarri; Suarez, Cavani.

Perù (4-4-2): Gallese; Corzo, Zambrano, Callens, Lopez; Carrillo, Tapia, Yotun, Cueva; Flores, Lapadula.

Diretta tv e streaming Uruguay-Perù

Il match tra Uruguay e Perù, con fischio d’inizio previsto alle 00:30 italiana, sarà visibile in diretta tv su Mola Tv. Scopri se Uruguay-Perù è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Uruguay-Perù in streaming

Pronostico Uruguay-Perù

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Uruguay ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

URUGUAY-PERù: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS