15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Irlanda-Belgio, le probabili formazioni: Martinez tiene a riposo tutti i big

Irlanda-Belgio, le probabili formazioni: Martinez tiene a riposo tutti i big

All’Aviva Stadium di Dublino si gioca il match amichevole tra Irlanda e Belgio. Due squadre che hanno qualità e ambizioni ben differenti. Padroni di casa che non si sono qualificati ai Mondiali a differenza degli ospiti. L’ultimo precedente risale alla gara giocata agli Europei nel 2016, con successo belga per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Irlanda-Belgio.

News su Irlanda-Belgio

Romelu Lukaku, attaccante Belgio

L’Irlanda è fuori dai giochi e non si è qualificata ai Mondiali. I padroni di casa, infatti, hanno chiuso il girone delle qualificazioni al terzo posto con 9 punti, a meno otto dal Portogallo secondo. Irlandesi che sono imbattuti da sei partite. Nell’ultimo turno la squadra di Kenny ha battuto Lussemburgo in trasferta per 3-0.

Il Belgio era sicuramente il grande favorito del girone e la classifica ha confermato ciò. Gli ospiti vogliono mettersi alle spalle la delusione per l’Europeo deludente, che li ha visti essere eliminati dall’Italia ai quarti di finale. La squadra di Martinez ha vinto il gruppo con 20 punti e si è qualificata a Qatar 2022 con cinque punti di vantaggio sul secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Galles.

Le ultime sulle due formazioni

Martinez e Hazard, Belgio

Il commissario tecnico dell’Irlanda, Kenny, si affiderà al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Idah, con Connolly e Molumby a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, che svolgeranno le due fasi, saranno Coleman e Doherty. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hendrick e Cullen.

Il ct del Belgio, Martinez, darà spazio al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Januzaj, Doku e Saelemaekers. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Foket e l’altro Hazard, Thorgan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Vanaken.

Probabili formazioni Irlanda-Belgio

Irlanda (3-4-2-1): Bazunu; Omobamidele, Duffy, Egan; Coleman, Hendrick, Cullen, Doherty; Molumby, Connolly; Idah.

Belgio (3-4-3): Casteels; Theate, Boyata, Denayer; Foket, Vanaken, Tielemans, T. Hazard; Januzaj, Doku, Saelemaekers.

Diretta tv e streaming Irlanda-Belgio

Il match tra Irlanda e Belgio, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Irlanda-Belgio è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Irlanda-Belgio in streaming

Pronostico Irlanda-Belgio

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida a senso unico. A nostro avviso, infatti, il Belgio ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

IRLANDA-BELGIO: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS