27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Francia-Costa d’Avorio, le probabili formazioni: le scelte di Deschamps e Beaumelle

Francia-Costa d’Avorio, le probabili formazioni: le scelte di Deschamps e Beaumelle

Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match amichevole tra Francia e Costa d’Avorio. Comincia la preparazione in vista del Mondiale in Qatar, con i transalpini che sono tra i grandi favoriti ad arrivare fino in fondo alla competizione. L’ultimo scontro diretto risale all’amichevole giocata nel 2016, con il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Francia-Costa d’Avorio.

Le ultime su Francia-Costa d’Avorio

La Francia era inevitabilmente la grande favorita a vincere il girone di qualificazioni mondiali. Campione del mondo in carica, la squadra di Deschamps ha qualità enormi, anche se ha deluso agli Europei in estate, venendo eliminata agli ottavi dalla Svizzera ai rigori. In Nations League i padroni di casa, però, hanno trionfato alzato il trofeo. Transalpini che hanno strappato il pass per Qatar 2022 vincendo il girone con 18 punti, a più sei sull’Ucraina seconda. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 2-0 in casa della Finlandia.

La Costa d’Avorio deve provare a mettersi la delusione in coppa d’Africa. Trofeo perso in finale per la sconfitta subita ai calci di rigore contro l’Egitto. Nazionale africana che, tra l’altro, non è riuscita a strappare il pass per Qatar 2022. Questo nonostante la rosa che ha a disposizione Beaumelle, ricca di talenti che giocano in Europa.

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Mbappé, Giroud e Griezmann, con Coman in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rabiot, Pogba e Kanté.

Il commissario tecnico della Costa D’Avorio, Beaumelle, sembra pronto ad affidarsi allo stesso schieramento tattico dei propri avversari. Al centro dell’attacco ci sarà Haller, con Gradel e Pepé ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kessié, Seri e Sangaré.

Probabili formazioni Francia-Costa d’Avorio

Francia (4-3-3): Lloris; Clauss, Varane, Kimpembe, Digne; Kanté, Pogba, Rabiot; Griezmann, Grioud, Mbappé.

Costa d’Avorio (4-3-3): BA Sangaré; Aurier, Bailly, Deli, Konan; Kessié, Seri, I.Sangaré; Gradel, Haller, Pépé.

Diretta tv e streaming Francia-Costa d’Avorio

Il match tra Francia e Costa d’Avorio, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:15, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Francia-Costa d’Avorio è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Francia-Costa d’Avorio in streaming

Pronostico Francia-Costa d’Avorio

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Francia parte nettamente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

FRANCIA-COSTA D’AVORIO: segno 1 / risultato esatto 4-0

Info autore

Lascia un commento