27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Colombia-Bolivia, le probabili formazioni: sfida per tornare in corsa per la qualificazione

Colombia-Bolivia, le probabili formazioni: sfida per tornare in corsa per la qualificazione

Allo stadio Melendez di Barranquilla si gioca il match valido per la diciassettesima giornata delle qualificazioni Mondiali tra Colombia e Bolivia. Le due squadre sono appaiate in ritardo in classifica e cercano il successo per provare a tornare in corsa per Qatar 2022. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colombia-Bolivia.

News su Colombia-Bolivia

La Colombia punta ad arrivare tra le prime cinque per strappare il pass al Mondiale in Qatar. I padroni di casa vengono da una Coppa America sicuramente positiva, con l’arrivo al terzo posto. Il rendimento in queste qualificazioni non è stato dei migliori, come dimostra la classifica. Settimo posto in classifica con 17 punti, a meno quattro dal quinto posto che vorrebbe dire play off. Nell’ultimo turno la squadra di Rueda è stata sconfitta di misura per 1-0 in casa dell’Argentina.

La Bolivia è ancora in corsa per la qualificazione anche se in netto ritardo. Gli ospiti, infatti, non possono permettersi altri passi falsi essendo ottavi in classifica con 15 punti, a meno sei dal quinto posto posto, che porterebbe almeno ai play off per Qatar 2022. La squadra di Farias nell’ultimo turno è stata sconfitta di misura per 3-2 in casa contro il Cile.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Colombia, Rueda, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Borja al centro, in vantaggio su Borre, con Luis Diaz e Quintero. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Cuadrado, Uribe e Barrios.

Il ct della Bolivia, Farias, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Moreno e Miranda. Gli esterni di centrocampo, che avranno soprattutto compiti offensivi, saranno Ramallo e Arce. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Saucedo e Villaroel.

Probabili formazioni Colombia-Bolivia

Colombia (4-3-3): Ospina; Medina, Sanchez, Tesillo, Mojica; Cuadrado, Uribe, Barrios; Diaz, Borja, Quintero.

Bolivia (4-4-2): Lampe; Saavedra, Sagredo, Jusino, Quinteros; Ramallo, Saucedo, Villaroel, Arce; Miranda, Moreno.

Diretta tv e streaming Colombia-Bolivia

Il match tra Colombia e Bolivia, con fischio d’inizio previsto alle ore 00:30 italiane, sarà visibile in diretta tv su Mola Tv. Scopri se Colombia-Bolivia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Colombia-Bolivia in streaming

Pronostico Colombia-Bolivia

Per quanto riguarda il pronostico, la Colombia ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Caffetteros.

COLOMBIA-BOLIVIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento