Home » Ultime notizie » Brasile-Cile, le probabili formazioni: Roja all’ultima spiaggia

Brasile-Cile, le probabili formazioni: Roja all’ultima spiaggia

Firmino e Neymar- Brasile

Al Maracanà di Rio de Janeiro si gioca il match valido per la diciassettesima giornata delle qualificazioni mondiali tra Brasile e Cile. Padroni di casa che sono già qualificati al Mondiale in Qatar, mentre gli ospiti rischiano di essere all’ultima spiaggia. Nella partita di andata è arrivato il successo di misura dei verdeoro per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Cile.

Le ultime su Brasile-Cile

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Primo posto in queste qualificazioni con 39 punti, con largo vantaggio sulle inseguitrici e in particolare sull’Argentina, seconda a meno quattro, e a più venti sul sesto posto e per questo è già strappato il pass per Qatar 2022. Nell’ultimo turno la squadra di Tite ha battuto con un netto 4-0 il Paraguay.

Il Cile cerca di risalire la classifica dopo un avvio non proprio esaltante, condizionato dai troppi pareggi contro nazionali inferiori. In Copa America, gli ospiti si sono fermati ai quarti contro il Brasile. La Roja non può permettersi altri passi falsi essendo sesta in classifica con 19 punti, a meno due dal quinto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Lasarte ha vinto con un pirotecnico 3-2 in casa del Bolivia.

Le scelte dei ct

Neymar, attaccante Brasile

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Neymar. Ai suoi lati agiranno sugli esterni Antony e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabinho, Casemiro e Paqueta, con quest’ultimo che potrebbe anche avanzare sulla trequarti.

Il ct del Cile, Lasarte, dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Edu Vargas e Alexis Sanchez. Alle loro spalle sarà libero di agire Meneses, con Vidal out per squalifica. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Isla e Vegas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pulgar e Aranguiz.

Probabili formazioni Brasile-Cile

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Telles; Fabinho, Casemiro, Paqueta; Antony, Neymar, Vinicius.

Cile (3-4-1-2): Bravo; Roco, Medel, Maripan; Isla, Pulgar, Aranguiz, Vegas; Nunez; Edu Vargas, Sanchez.

Diretta tv e streaming Brasile-Cile

Il match tra Brasile e Cile, con fischio d’inizio previsto alle 00:30 italiane, sarà visibile in diretta tv su Mola Tv. Scopri se Brasile-Cile è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brasile-Cile in streaming

Pronostico Brasile-Cile

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.

BRASILE-CILE: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento