Home » Europa e Conference League – Atalanta e Roma volano ai quarti di finale

Europa e Conference League – Atalanta e Roma volano ai quarti di finale

Giornata di riscatto in campo europeo per le squadre italiane, che riscattano quanto successo alla Juventus in Champions League. L’Atalanta, infatti, si qualifica ai quarti di finale di Europa League eliminando il Bayer Leverkusen. La Roma, invece, fa fuori il Vitesse non senza soffrire in Conference League. Il sorteggio si terrà nella giornata di domani a Nyon.

Europa League, passa l’Atalanta

Serata di gloria per l’Atalanta, che si mette alle spalle le difficoltà in campionato e si qualifica ai quarti di finale di Europa League. I bergamaschi eliminano un avversario molto ostico come il Bayer Leverkusen. Dopo il successo pirotecnico dell’andata per 3-2, in Germania la Dea vince ancora. I tedeschi le provano tutte ma non riescono a scardinare la resistenza della squadra di Gasperini. Nel finale, poi, arriva il gol vittoria firmato da Boga al 91′, che parte in velocità, punta e salta Tah, e sul primo pallo beffa Hradecky.

Passa la Roma

Anche la Roma passa il turno in Europa, in Conference League. I giallorossi, dopo l’1-0 dell’andata, soffrono nella gara di ritorno contro il Vitesse. Allo stadio Olimpico, infatti, gli olandesi passano in vantaggio con Wittek al 62′ e con il passare dei minuti c’è sempre più lo spettro dei supplementari. Nel finale, però, ci pensa Abraham a regalare il gol qualificazione ai giallorossi al 91′. Capitolini che restano tra i favoriti a vincere questa competizione.

Le ultime notizie sull’Europa League

Info autore

Lascia un commento