27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Lione-Porto, le probabili formazioni: ritorno degli ottavi di Europa League

Lione-Porto, le probabili formazioni: ritorno degli ottavi di Europa League

All’Olympique Parc di Lione si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Lione e Porto. Gara che si preannuncia molto combattuta, proprio come successo all’andata. Una settimana fa, allo stadio do Dragao, successo di misura dei francesi per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Porto.

News su Lione-Porto

Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando ha chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato andamento altalenante fino ad ora, avendo raccolto soltanto 41 punti, con i padroni di casa che sono al decimo posto, a meno sei dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta pirotecnica per 4-2 in casa contro il Rennes. In Europa i francesi hanno vinto il girone e per questo motivo sono entrati in gioco agli ottavi, dopo aver saltato i sedicesimi.

Il Porto è retrocesso in Europa League dopo essere arrivato terzo nel proprio girone in Champions League. Grande rammarico per i portoghesi, che hanno perso il pass all’ultima giornata, perdendo in casa contro l’Atletico Madrid, che hanno adoperato il sorpasso in extremis. Gli ospiti hanno chiuso davanti al Milan. La compagine di Conceicao ha strappato il pass per gli ottavi di finale eliminando la Lazio e adesso è chiamata a rimontare lo svantaggio dell’andata.

Le ultime sulle due formazioni

Porto

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Paqueta, Dembele e Faivre, arrivato a gennaio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ndombele, Caqueret e Aouar.

Il tecnico del Porto, Sergio Conceicao, scenderà in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Taremi e Toni Martinez. Gli esterni di centrocampo saranno Otavio e Pepé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Uribe e Vitinha.

Probabili formazioni Lione-Porto

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson Palmieri; Ndombele, Caqueret, Aouar; Paqueta, Dembele, Faivre.

Porto (4-4-2): D. Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Wendell; Otavio, Uribe, Vitinha, Pepé; Toni Martinez, Taremi.

Diretta tv e streaming Lione-Porto

Il match tra Lione e Porto, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Lione-Porto è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Porto in streaming

Pronostico Lione-Porto

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIONE-PORTO: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento