Home » Chelsea-Newcastle, le probabili formazioni: Lukaku verso un’altra panchina

Chelsea-Newcastle, le probabili formazioni: Lukaku verso un’altra panchina

Kai Havertz, attaccante Chelsea

Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il match valido per la ventinovesima giornata di Premier League, la decima del girone di ritorno, tra Chelsea e Newcastle. I padroni di casa sono saldamente al terzo posto in classifica, mentre gli ospiti sono vicini alla salvezza. Nella partita di andata, giocata al Saint James Park, è arrivato il netto successo per 3-0 dei Blues. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Newcastle.

Come ci arrivano le due squadre

Il Chelsea non sta attraversando un periodo semplice dal punto di vista societario per le vicende che coinvolgono il patron Abramovich. Sul campo, invece, le cose vanno diversamente con il buono stato di forma dimostrato dal terzo posto in classifica con 56 punti, a meno sette dal Liverpool secondo e a più nove sul Manchester United quinto. Nell’ultimo turno la squadra di Tuchel ha battuto il Norwich in trasferta per 3-1.

Il Newcastle ha cambiato proprietà, passando al fondo saudita Pif e ora il futuro può essere visto in maniera positiva. Dopo il mercato di gennaio c’è stata la svolta con gli ospiti che sono usciti dalle sabbie mobili della classifica. Ora i Magpies si trovano al quattordicesimo posto in classifica con 31 punti, a più dieci sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Howe ha battuto il Southampton per 2-1 in casa del Southampton.

Le scelte di Tuchel e Howe

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Havertz, in vantaggio su Werner e Lukaku. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Ziyech. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Il tecnico del Newcastle, Howe, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il nuovo acquisto, Wood, con Fraser, Almiron e Saint Maximin a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Shelvey e Bruno Guimaraes.

Probabili formazioni Chelsea-Newcastle

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Ziyech; Havertz.

Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Trippier, Schär, Lascelles, Targett; Shelvey, Bruno Guimaraes; Fraser, Almiron, Saint-Maximin; Wood.

Diretta tv e streaming Chelsea-Newcastle

Il match tra Chelsea e Newcastle, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Chelsea-Newcastle è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Newcastle in streaming

Pronostico Chelsea-Newcastle

Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea porterà a casa i tre punti, avendo valori nettamente superiori rispetto ai propri avversari.

CHELSEA-NEWCASTLE: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento